L'Angolo Degli Accessori è un negozio esclusivamente on-line, non è possibile il ritiro di persona.
Le spedizioni :
Tutte le spedizioni vengono effettuate dal lunedi al venerdi mattina con POSTA 1 tracciabile alla consegna, è veloce da 2/5 giorni lavorativi oltre a quello di partenza, con un ritardo massimo possibile di 6/7 giorni lavorativi ( 1 giorno in piu' sulle isole). Assicuratevi di aver inserito tutti i dati per la spedizione, questo metodo di spedizione non ha la firma alla consegna ma il porta lettere aggiornerà il tracking come consegnato prima di imbucare la busta nella cassetta delle lettere.
Pur essendo un metodo abbastanza veloce si sconsiglia nei casi di urgenza o nei periodi festivi perchè possono fare dei ritardi che non di pendono da noi, in caso di urgenza si consiglia sempre il corriere espresso che trovate tra le opzioni.
Richiesta di Fattura
La fattura viene emessa solo su richiesta dell’acquirente. E deve farne richiesta immediatamente All’acquisto, non è possibile emettere la fattura se non è stata chiesta durante l’acquisto.
La Fattura verrà emessa senza applicazione dell’IVA ai sensi dell’art.1, comma 58, Legge 190/2014, Regime Forfetario.
A richiesta vi inviamo la ricevuta tramite email , altrimenti se non richiesto il prodotto vi arriverà senza alcun documento di vendita.
Le vendite online sono esonerate dall'obbligo di certificazione mediante scontrino, ricevuta fiscale o fattura se non espressamente richiesta (Art. 22 del D.P.R. n.633/1972) ai sensi dell'art.2 del D.P.R. 21 dicembre 1996, n.696 in quanto considerate commercio elettronico indiretto ed assimilate alle vendite per corrispondenza come da risoluzione del 5 Novembre 2009, n: 274/E dell'Agenzia delle Entrate.
Comunque per rispettare le leggi in materia fiscale in quanto venditore professionale con partita iva , abbiamo l'obbligo di compilare giornalmente tutte le vendite nel registro dei corrispettivi, per adempire al regolare pagamento delle imposte dovute.
Chi desidera ricevere fattura fiscale deve espressamente richiederla al momento dell'acquisto tramite messaggio ebay.
Il pagamento deve avvenire entro 4 giorni dall'acquisto, in caso di mancato pagamento il 4° giorno si aprirà in automatico una procedura ONP (OFFERENTE NON PAGANTE) e il 7° giorno verrà chiusa in maniera da ricevere le commissioni pagate a ebay al momento della vendita.
Il recesso:
Applicazione del diritto di recesso previsto dal decreto legislativo 22 maggio 1999 N.185, in attuazione della direttiva emanata dall'unione europea relativa alla protezione dei consumatori in maniera di contratti a distanza.
Il diritto di recesso si applica solo per alle persone fisiche ( CONSUMATORI ) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale.
Sono quindi esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati dai rivenditori ed aziende, ivi compresi tutti gli acquisti per i quali è stata emessa fattura.
Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto d'acquisto per qualsiasi motivo, senza dover dare spiegazioni e senza nessuna penalità. Il consumatore deve inviare una comunicazione specificando l'intenzione di voler recedere, entro 14 giorni lavorativi dalla data del ricevimento della merce, tramite lettera raccomandata.
Per legge le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del consumatore.
Sono esenti da recesso i prodotti fatti fare con personalizzazione: esempio cover con la vostra foto ecc...5