Condizioni di vendita
Accettazione delle condizioni generali di vendita
1) Il contratto stipulato tra EAN s.r.l.s titolare di ELETTROVILLAGE e il Cliente deve intendersi concluso con l accettazione, anche solo parziale, dell ordine da parte di ELETTROVILLAGE . Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2) Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale ovvero di non essere titolare di partita iva), una volta conclusa la procedura d acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto del Dlgs del 21 febbraio 2014, n. 21 direttiva 2011/83/UE sulle vendite a distanza.
3) Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
4) Il Cliente può ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di elettrovillage.it al momento dell inoltro dell ordine e visionabili online all indirizzo ELETTROVILLAGE, così come descritti nelle relative schede informative, salvo errori e omissioni. Resta inteso che l immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
5) La corretta ricezione dell ordine è confermata da ELETTROVILLAGE mediante una risposta via e-mail, inviata all indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso.
Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell ordine e un Numero Ordine Cliente , da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con ELETTROVILLAGE . Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Se ricevuto correttamente l ordine può essere visionato dal cliente sul sito di ELETTROVILLAGE nell area “Stato Ordini”
6) La EAN s.r.l.s. non è responsabile per eventuali errori delle schede tecniche o delle fotografie imputabili a inesattezze presenti nel sito o nel catalogo cartaceo della casa produttrice.
7) Tutte le nostre spedizioni sono assicurate per il valore del prodotto, in caso di spedizioni danneggiate per far valere l’assicurazione bisogna specificarlo sulla ricevuta di ritiro la riserva Specifica, senza la specifica del danno non ha alcun valore ai fini assicurativi. Verificare sempre l imballo è se presenta anomalie specificare la riserva con la specifica del danno, ad esempio, pacco disconnesso, presenta un foro nell imballo, rumori sospetti all interno, pacco aperto, ecc.. se non si specifica nulla nella riserva dichiarate che il corriere ha consegnato la spedizione integra e nulla pò essergli imputato. la EAN s.r.l.s. si declina da ogni responsabilita’ se il destinatario non adempie a tutti gli accorgimenti sopra citati.