E' consentito il diritto di recesso entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della merce.
Il “consumatore” che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento. Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all’attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita IVA nell'apposito modulo d'ordine, non godono di tale diritto.
Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del consumatore, il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà all'inoltro dei medesimi presso la sede di DNL Trading, previa imprescindibile autorizzazione al rientro che verrà assegnata da DNL Trading tramite e-mail o apposito modulo ricevuto tramite e-mail. Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.
Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore; il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti audio-video e software sigillati, che sono stati dal medesimo aperti; parimenti non potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Il consumatore che intenda esercitare il diritto di recesso deve inviare entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione del prodotto una Raccomandata con avviso di ricevimento, contenente:
- la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge
- l'indicazione del prodotto relativo il numero della fattura
- i dati relativi alla modalità di pagamento utilizzata per l'acquisto
La raccomandata AR va inviata al seguente indirizzo:
DNL Trading S.a.s. - Via Grassano, 3 - 82030 San Salvatore Telesino (BN) - Italia.
Per ottenere il rimborso del corrispettivo, entro lo stesso termine di 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della merce, il Cliente dovrà inoltre rispedire al mittente, con spese e responsabilità a proprio carico, il prodotto relativamente al quale intende esercitare il diritto di recesso, completo della relativa fattura di vendita.
Per facilitare le operazioni di rientro al consumatore che manifesti il proprio recesso, sarà comunicato un numero identificativo di ritorno merce mediante messaggio di posta elettronica . Tale numero permetterà di facilitare le operazioni di rientro della merce, che dovrà avvenire entro e non oltre quattordici giorni dalla ricezione della merce.
Per ulteriori informazioni info.officinadnloutlet@gmail.com