a) Il pagamento del'oggetto acquistato tramite le formule "Asta online" o "Compralo Subito" o "Aggiungi al Carrello" devono avvenire entro 2/3 giorni dal momento che si è aggiudicati l'articolo, pena l'avvio automatico della controversia per chiusura compra-vendita. Se non espressamente indicato in automatico nel vostro indirizzo di spedizione, è richiesto cortesemente un recapito telefonico per il corriere (potete inserirlo nel campo note, durante la procedura di acquisto). Il venditore si assume la piena responsabilità della messa in vendita dei prodotti pubblicizzati. Inoltre Kerek utilizza sistemi informatici evoluti e sincronizzati e il cliente eBay verrà automaticamente registrato al sito kerek.it per gestire i loro ordini, inviare il Traking Code, generare le Fatture Fiscali, Reclami e Rimborsi e ADV.
b) Restituzione: consulta la voce "Regole sulla restituzione".
c) I pacchi sono solitamente spediti entro 2 giorni dopo il ricevimento del pagamento e inviati tramite corriere espresso, se non diversamente riportato nella scheda "Spedizioni e pagamenti". Questo vale per gli oggetti che si trovano in pronta consegna nei nostri magazzini, altri invece saranno ordinati al fornitore dpo un ordine del cliente. E in ogni scheda il cliente potrà leggere i giorni lavorativi necessari affinchè l'oggetto arrivi nei nostri magazzini. Poi entro 24-48 ore lavorative l'oggetto sarà evaso e consegnato al corriere.
- Gestione ed Evasione pacco entro 1-2 giorni lavorativi a pagamento ricevuto.
- Tempi di percorrenza indicativi 3-4 giorni lavorativi. Il Vettore viaggia da Lun a Ven (esclusi festivi e prefestivi).
- Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura. I costi di spedizioni sono indicati nella scheda "Spedizioni e pagamenti".
- I costi per la spedizione all'estero prevede la distinzione in "Zone del Mondo"
d) Ritardi nelle consegne:
Ricordiamo che sotto le festività i corrieri possono subire leggeri ritardi nella consegna del pacco. Consigliamo un metodo tracciabile per evitare giacenze di magazzino.
Eventuali ritardi non sono ritenersi causa da parte di Kerek, la quale è estranea ad eventi accidentali durante il percorso. Inoltre ricordiamo che gli obblighi Venditore-Acquirente terminano una volta consegnato il pacco al corriere in quanto il trasporto è soggetto ai sensi dell’articolo 1510 e seguenti del codice civile, ove i tempi di consegna sono puramente indicativi e non costituiranno in nessun caso motivo di rivalsa sul venditore e la merce viaggia a rischio e pericolo del Committente, anche là dove il prezzo della stessa si intenda franco destino.
e) Annullamento ordine:
Kerek.it si riserva il diritto di annullare l'ordine effettuato dal cliente: in questo caso, le somme versate per procedere all'acquisto saranno restituite nella stessa modalità di pagamento effettuata dal cliente. Cause dell'annullamento potrebbero essere indisponibilità del prodotto, errori tecnici, errori di prezzo calcolato o esposto, indisponibilità di magazzino, impossibilità di consegna, ordine incompleto, mancato contatto con il cliente o altre cause non prevedibili che verranno comunicate tempestivamente al cliente.
f) Nota di giacenza:
in caso di fermo deposito del pacco "causa cliente" quali mancato indirizzo trovato da parte del corriere o altre motivazioni, saranno addebitati al cliente € 10,33+IVA. Purtroppo questa misura è necessaria in quanto ci è imposta dalla compagnia di spedizione. Durante il check-in di pagamento o successivamente con una email, è richiesto un recapito telefonico, in modo tale che l'autista vi possa contattare ed evitare ritardi e/o smarrimenti. Quindi allorché il pacco a causa di eventi esterni a Kerek o per indirizzo destinatario sconosciuto o il cliente non è reperibile e il pacco ritorni in azienda, il cliente sarà rimborsato decurtando le spese di spedizione di "andata" + "ritorno" + il 10% di spese gestione pratica. In sintesi verranno decurtati dal totale "compralo subito" il 10% e da questi: Euro (xx,xx + 10,33)+IVA. A rimborso effettuato si aprirà una controversia per chiudere la transazione. Nel caso in cui la somma corrisposta non copra le spese di restituzione il cliente dovrà alla Ditta gli eventuali oneri.
Vedi Regolamento completo su www.kerek.it
Ufficio Vendite
Kerek