Modalità di spedizione
Tutti gli ordini vengono spediti tramite Corriere Espresso, per garantire velocità e affidabilità nella consegna. Il cliente riceverà via e-mail il codice di tracciamento della spedizione entro la fine della giornata in cui avviene la spedizione. Con tale codice, sarà possibile essere aggiornati in tempo reale sullo stato della spedizione.
Tempi di Spedizione in Italia
Corriere
Cosa succede al Tuo ordine un momento dopo aver acquistato su ABC Distribuzione Italia:
A) Giorno 0 (ricezione dell ordine):
Il back office prende in carico gli ordini pervenuti entro le ore 15.00 ; vengono presi in carico il giorno seguente quelli ricevuti dopo tale orario. Gli ordini ricevuti il sabato, la domenica o un giorno festivo saranno presi in carico il primo giorno lavorativo successivo a quello dell ordine stesso. Se la merce è disponibile nella logistica di ABC Distribuzione Italia o presso i vari fornitori a cui la società si rivolge per ordinare la merce, l ordine viene preso in carico lo stesso giorno.
Qualora ci sia una indisponibilità del prodotto ordinato, la società si impegna a contattare tempestivamente il Cliente a mezzo mail per fornire informazioni.
B) Giorno 1/2 (affidamento della merce al corriere spedizioniere):
Il giorno successivo all ordine, il Corriere Spedizioniere ritira entro le ore 18.00 la merce presso i nostri magazzini, a cui abbiamo inviato D.D.T. (Documento di Trasporto) e/o R.A. (Ricevuta di acquisto) e/o F.A. (Fattura di acquisto) contenente la località di destinazione e le eventuali note inserite nell ordine.
C) Giorno 2/3 (assegnazione del Tracking number e consegna):
Il giorno successivo al ritiro, il Corriere Spedizioniere assegna il numero della Spedizione (Tracking number) e mette in consegna la merce. Il nostro back office inserisce all interno dell area riservata del Cliente il Tracking number, consentendogli di seguire in tempo reale sul sito del Corriere Spedizioniere lo stato di consegna ed i tempi stimati. Il Corriere Spedizioniere può, (in casi eccezionali) in propria autonomia, inviare una e-mail al Cliente con il riferimento del Tracking number e/o modificare la data di consegna.
D) Giorno 3/5 (consegna della merce):
Il prodotto sarà consegnato all indirizzo indicato al momento della conferma dell ordine.
Per ogni ordine di consegna il Cliente è tenuto a specificare almeno un recapito telefonico valido per consentire al corriere espresso di contattarlo in caso di difficoltà nella consegna; nel caso la consegna non andasse a buon fine per causa non imputabile ad ABC Distribuzione Italia o al corriere espresso per più di 5 giorni consecutivi, l ordine si intenderà annullato ed al Cliente verranno addebitate le spese di custodia così come quantificate dal corriere espresso.
Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 64 del Decreto Legislativo 205/06, così come modificato dall’art. 1 del Dlgs. n. 21/2014, il Cliente può esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto ricevuto, nel rispetto dei termini e delle modalità qui di seguito previste. Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dal giorno di ricevimento del prodotto (nel caso dei contratti di vendita) acquistato mediante invio, entro il predetto termine, di comunicazione scritta di recesso a mezzo email all´indirizzo:
abcdistribuzioneitalia@gmail.com
Resi
ABC Distribuzione Italia effettuerà il rimborso entro 14 giorni che decorrono dalla data in cui ha ricevuto indietro il prodotto acquistato da parte del Cliente purché il prodotto restituito sia completo di tutte le sue parti e funzionalità tangibili e intangibili e che non sia stato sminuito significativamente il suo valore.
Il Cliente può esercitare il proprio diritto di reso con le modalità e nei termini seguenti:
- Entro 14 giorni dalla consegna, spedisce la merce tramite servizio postale o corriere direttamente all´indirizzo (previo accordo via email):
ABC Distribuzione Italia
C/o Alberto Conti Bignardi
Via F. Cilea, 80
40033 Casalecchio di Reno (BO)
Italia
- La merce resa deve pervenire integra, completa di tutti gli accessori e nel suo imballaggio originario (in caso di recesso immotivato, o di mero “pentimento”);
- Il pacco deve recare un indicazione precisa del mittente (nominativo e indirizzo del Cliente e il numero dell´ordine);
- Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e non sono in alcun caso rimborsabili;
- Rimane interamente a carico del Cliente la responsabilità per la perdita o il deterioramento della merce resa;
- Clausola risolutiva espressa.
Il mancato adempimento anche di uno solo degli obblighi a carico del Cliente cosi come specificati nel presente contratto determina la risoluzione ipso iure dello stesso ex. art. 1456 Codice Civile, fatto salvo il diritto per ABC Distribuzione Italia di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.
Non possono essere restituiti per motivi igienici (ad esempio) cosmetici aperti e altri prodotti che entrano in contatto diretto con la pelle.
Reclami
Nel caso in cui venisse recapitato un prodotto difettoso e/o malfunzionante, è possibile restituire il prodotto entro 14 giorni dall´acquisto richiedendo il rimborso del prezzo di vendita (eventualmente, a seconda del caso concreto la sostituzione con un altro prodotto a medesimo prezzo). Il Cliente è invitato a inviarci le prove fotografiche a sostegno della richiesta per risarcimento.
ABC Distribuzione Italia effettuerà il rimborso entro 14 giorni che decorrono dalla data in cui ha ricevuto indietro il prodotto acquistato da parte del Cliente purché il prodotto restituito sia completo di tutte le sue parti e funzionalità tangibili e intangibili e che non sia stato sminuito significativamente il suo valore.
I costi per il trasporto saranno a carico di ABC Distribuzione Italia soltanto nel caso in cui la decisione di restituire il prodotto derivi da un errore della stessa.
ABC Distribuzione Italia non è responsabile per eventuali nuovi difetti causati da un uso improprio. Si prega di notare che la sensibilità o le reazioni allergiche ai prodotti consegnati non possono essere considerate un difetto dei prodotti stessi.
Le immagini dei prodotti nel nostro negozio virtuale sono illustrative e non sono una rappresentazione vincolante delle caratteristiche dei prodotti (ad esempio la confezione può variare a causa del passaggio da una vecchia versione ad una nuova).