Parafarmacia Camedi riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente. Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Procedura per l'esercizio del diritto di recesso:
Inviare a Parafarmacia camedi entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce via e-mail la richiesta di recesso, specificando:
nome e cognome, numero d'ordine, data del'ordine, proprie coordinate bancarie.
Attendere da Parafarmacia Camedi l'autorizzazione al recesso con Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR)
Provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta e a proprio carico ( a seconda del motivo del recesso), alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale.
Indicare sull'imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) e spedire il prodotto all'indirizzo che vi verrà fornito per email.
Parafarmacia Camedi procederà, entro 30 giorni, tramite bonifico bancario o paypal, al rimborso relativo al costo della merce spedita, escluse le spese della prima spedizione ( salvo casi particolari di oggetto non conforme alla descrizione.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro.