Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica tra HousePc di Bastante Salvatore con sede in Via Oberdan, 19 - 96010 Solarino (SR), di seguito denominato Housepc. Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.
Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il cliente dopo aver confermato l’ordine si impegna a osservare interamente le condizioni di vendita e pagamento nei confronti di HousePc di seguito descritte, dichiarando di aver preso visione e accettato interamente tutte le indicazioni a lui fornito ai sensi di legge.
Impegni del cliente
Prima di confermare l’acquisto il cliente è tenuto a consultare online le condizioni di vendita, la conferma dell’ordine implica l’accettazione integrale delle condizioni di vendita.
Prezzi di vendita
I prezzi di listino presente nei prodotti sono intesi compresi di IVA. L'aliquota Iva applicata è quella Italiana e viene versata in Italia.
HousePc può variare in qualsiasi momento i prezzi in base alle sue esigenze senza dover dare spiegazione a nessuno, inoltre HousePc declina ogni responsabilità inerente a ogni descrizione sbagliata.
Disponibilità
La dicitura "disponibile" o la quantità maggiore di zero vista nella pagina del prodotto visualizzato è puramente indicativa, in quanto vari utenti nello stesso momento possono effettuare acquisti relativi allo stesso prodotto. Per tale motivo HousePc si riserva la possibilità, una volta ricevuto l'ordine, di verificare la disponibilità del bene e nel caso non sia più disponibile di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell'ordine inviato, nessuna responsabilità potrà essere imputata ad HousePc.
Modalità d'acquisto
Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto.
Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la Data e l'Importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso, il cliente si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
Successivamente HousePc verificherà la disponibilità dei prodotti e la correttezza dei dati inseriti dal cliente.
Il cliente riceverà via email tutte le indicazioni necessarie per l'identificazione del venditore che il cliente dovrà conservare unitamente all’e-mail di accettazione del contratto.
Ordini in contrassegno:
Per tutti gli ordini in cui il cliente seleziona come metodo di pagamento il contrassegno cioè il pagamento alla consegna è obbligatorio inserire un numero di cellulare valido. Il cliente verrà contatto telefonicamente per confermare l'ordine e l'indirizzo di consegna. Una volta avvenuta la conferma telefonica Housepc invierà un email al cliente di accettazione dell'ordine. Il cliente si impegna senza alcuna riserva a pagare l'ordine alla consegna al corriere.
Acquisto servizio di riparazione:
Questo servizio prevede l'acquisto da parte del cliente di una prestazione di riparazione, che a volte comprende in abbinato anche l'acquisto del componente che verrà installato per completare la prestazione. L'invio del dispositivo è sempre a carico del cliente. Housepc non potrà mai essere ritenuto responsabile della non riuscita dell'invio del dispositivo o di un eventuale smarrimento o furto del dispositivo. Il cliente è tenuto ad eseguire un backup completo dei dati prima di spedire il dispositivo. Housepc non potrà mai essere ritenuto responsabile per la perdita di dati del dispositivo. Housepc non si assume nessuna responsabilità su eventuali rotture, furti, smarrimenti dei prodotti inviati durante il trasporto dal cliente a Housepc.
Housepc per la consegna utilizzata una spedizione tracciata e assicurata. Nel caso di smarrimento del pacco il cliente è tenuto a fornire la documentazione relativa all'acquisto del dispositivo, quali scontrino fiscale o fattura di acquisto per essere rimborsato. L'importo del rimborso è da valutare caso per caso e sarà valutato dal corriere in base a delle tabelle, che tengono conto del modello del dispositivo e della data di acquisto.
Al momento della consegna del dispositivo riparato il cliente è tenuto a verificare lo stato della scatola e qualora risultasse alterata firmare con riserva. In mancanza delle firma con riserva ogni possibilità di ricevere il rimborso è nulla. Housepc non potrà mai essere ritenuto responsabile di eventuali danni causati dal corriere o furti o altro durante il trasporto del dispositivo.
Condizioni servizio di riparazione per la sostituzione del vetro:
- Compilazione obbligatoria del modulo test da spedire insieme al telefono.
- Testiamo lo smartphone in tutte le sue funzioni prima della lavorazione e dopo la lavorazione. Eventuali anomalie vengono subito segnalate e non spediamo telefoni con difetti, a meno che già presenti prima della lavorazione.
- Garanzia sulla riparazione 3 mesi.
- Per il servizio di sostituzione del solo vetro. La garanzia copre solo il vetro. Lcd e altri componenti non vengono sostituiti nel corso della riparazione e restano quelli già presenti nel telefono. ( Chiaramente se durante la riparazione viene danneggiato un componente tutte le spese per la sostituzione dello stesso sono a nostro carico ).
- La sostituzione del vetro su modelli edge a riparazione ultimata LCD potrebbe presentare delle ondulazioni e se presente il tasto home fisico ( esempio come su S7 edge ) potrebbe diventare più duro nella pressione. Tutto questo non comporta nessun problema di funzionalità dell'LCD e del tasto che conservano tutte le loro funzioni. Nessuna richiesta di garanzia potrà essere avanzata per queste circostanze.
- Segnalazione dei eventuali anomalie subito al momento della ricezione.
Non accettiamo interventi in garanzia oltre le condizioni descritte sopra.
Nel caso vengano accordati interventi in garanzia procedere come segue:
- Spedizione del telefono a carico del cliente. La riconsegna dello stesso sarà invece a carico di Housepc.
- Il cliente deve essere in possesso del modulo riparazione e scontrino fiscale o fattura che riceverà al momento della consegna insieme al telefono dopo l’avvenuta riparazione.
Diritto di recesso:
Modalità di recesso
Ogni operazione di recesso sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 21/2014. L'Acquirente avrà diritto di esercitare il diritto al recesso del Contratto senza alcuna penalità manifestando la sua volontà a recedere entro il termine di 14 giorni dalla data di ricezione del bene.
L'unica spesa che l'acquirente dovrà sostenere è il costo della spedizione di restituzione.
La riconsegna dei prodotti dovrà essere effettuata dunque a carico dell'Acquirente all'indirizzo:
Salvatore Bastante
Via Oberdan 19
96010 Solarino (SR)
Tempi e modalità di rimborso
Dopo che il Venditore avrà ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, l’Acquirente riceverà una e-mail di conferma di accettazione del reso. Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata (paypal, bonofico, pagamento in contanti alla consegna), il rimborso è attivato da HousePc nel minore tempo possibile, e comunque entro 14 giorni dalla data in cui ha ricevuto la merce.
Il Venditore provvederà a rimborsare gratuitamente l'Acquirente dell'intero importo versato per l'acquisto dei Prodotti compreso eventuali costi di spedizione con lo stesso metodo di pagamento utilizzato dall'acquirente.
Per ricevere il rimborso intero e non decurtato devono essere rispettate le seguenti condizioni:
- la scatola orginale del prodotto non deve essere mai stata aperta
- i prodotti devono essere privi di ogni segno di usura causati da un utilizzo anche parziale
- i prodotti devono comprendere imballi, accessori e manualistiche originali
- i prodotti devono essere spediti con imballo esterno idoneo per evitare danneggiamenti durante il trasporto. Eventuali danni subiti durante il trasporto non possono essere imputati a HousePc
- i prodotti resi devono essere consegnati al venditore entro quattordici giorni decorrenti dalla data di comunicazione della volontà di recedere
- nel caso di flat i prodotti non devono essere piegati e i connettori non devono presentare piedini rotti
- nel caso di schede madri, il prodotto deve essere reso con la copertura protettiva del socket del processore e con i pin del socket del processore integri.
- in caso di HardDisk o storange in genere il prodotto va restituito senza essere stato usato quindi senza aver già inserito dati di nessun genere.
Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione dei Prodotti saranno integralmente a carico dell'Acquirente.
Se non verranno rispettate interamente queste condizioni il prodotto è da considerarsi manipolato e quindi il rimborso verrà decurtato.
I servizi di riparazione acquistabili online, non sono soggetti al diritto di recesso.
Cancellazione ordini
HousePc si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell'ordine se si verificano le seguenti circostanze:
- articoli che vengono segnalati come fuori catalogo dalle case di distribuzione
- articoli che per problemi non possono essere consegnati dai fornitori
- frode di carte di credito
- variazioni di prezzo da parte del fornitore
- mancato pagamento dell’ordine da parte del cliente dopo 5 giorni lavorativi dalla data di acquisto
- mancato ritiro dei prodotti oggetto d'ordine entro i 5 giorni lavorativi dalla comunicazione dei nostri operatori in caso di scelta ritiro in negozio e pagamento in contanti
Foro competente
Per qualsiasi controversia di natura legale il foro competente in qualsiasi caso sarà quello di Siracusa.
Controversione:
La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online, a cui potrai accedere tramite questo link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/
Utilizza il seguente link per visualizzare le informazioni di contatto degli organismi nazionali di risoluzione alternativa delle controversie: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.adr.show
Privacy
HousePc raccoglie informazioni degli utenti Ebay per poter gestire gli ordini.
Non raccogliamo nessun dato relativo a carte di credito sui nostri server.
Utilizzo delle informazioni personali
Le informazioni raccolte sono gestite da HousePc solo ed esclusivamente per gestire i servizi che offriamo ai nostri clienti, e trattati come da Dlgs n. 196/2003 e al GDPR Regolamento UE 2016 679.
Condivisione con terze parti di dati personali
La politica di HousePc è quella di valorizzare la fiducia che il cliente ha riposto in noi, per questo i dati dei cliente non vengono comunicati a terzi per nessun motivo.
Protezione dei dati personali
Le informazioni più sensibili sono accessibili solo a dipendenti autorizzati.
Trattamento dei dati personali
I dati personali e sensibili sono trattati nel rispetto della legge sulla Privacy italiana e al GDPR Regolamento UE 2016 679. Il responsabile è Salvatore Bastante, Titolare di HousePc, Via Oberdan 19 - 96010 Solarino SR - Italia. I dati verranno usati solo per gestire gli ordini, questo comprende anche la spedizione dei prodotti acquistati e quindi la creazione di lettera di vettura o la stampe dell'indirizzo di spedizione su busta postale.
Adeguamento al GDPR Regolamento UE 2016 679
In conformità a quanto previsto dal Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali Housepc di Bastante Salvatore garantisce agli utenti i seguenti diritti: presa visione, modifca, cancellazione dei dati.
Puoi contattarci all'indirizzo: http://contact.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ContactUserNextGen&recipient=housepc
per prendere visione dei tuoi dati o chiederne la cancellazione o la modifca.
Diritto di accesso (art. 15)
• Il diritto di accesso prevede in ogni caso il diritto di ricevere una copia dei dati personali oggetto di trattamento.
• Fra le informazioni che il titolare deve fornire non rientrano le “modalità” del trattamento, mentre occorre indicare il periodo di conservazione previsto o, se non è possibile, i criteri utilizzati per definire tale periodo, nonché le garanzie applicate in caso di trasferimento dei dati verso Paesi terzi.
Diritto di cancellazione (diritto all’oblio) (art.17)
• Il diritto cosiddetto “all’oblio” si configura come un diritto alla cancellazione dei propri dati personali in forma rafforzata. Si prevede, infatti, l’obbligo per i titolari (se hanno “reso pubblici” i dati personali dell’interessato: ad esempio, pubblicandoli su un sito web) di informare della richiesta di cancellazione altri titolari che trattano i dati personali cancellati, compresi “qualsiasi link, copia o riproduzione” (si veda art. 17, paragrafo 2).
• Ha un campo di applicazione più esteso di quello di cui all’art. 7, comma 3, lettera b), del Codice, poiché l’interessato ha il diritto di chiedere la cancellazione dei propri dati, per esempio, anche dopo revoca del consenso al trattamento (si veda art. 17, paragrafo 1).
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