Cellular Point garantisce il diritto di recesso ai sensi dell'art. 64 del D.Lgs. n. 206/2005; che prevede la possibilità di restituire il prodotto.
In caso di RIPENSAMENTO, prodotto DIFETTOSO o NON CONFORME, provvederemo a farci carico delle spese di spedizione e a semplificare il reso: il corriere passerà a nostre spese direttamente a casa vostra per il ritiro del prodotto. La merce viaggerà sotto responsabilità della Cellular Point. Sarà cura del cliente provvedere al corretto re-imballaggio della merce. Al rientro dello stesso, previa verifica ed entro 10 giorni lavorativi, provvederemo, a scelta dell'acquirente, ad emettere il rimborso totale o effettuare una nuova evasione di merce in sostituzione.
In caso di reso dovuto a ERRATO ACQUISTO o RIPENSAMENTO, è necessario che la merce sia resa NON USATA, nelle stesse condizioni in cui è stata inviata, nell'imballaggio originale con tutte le parti integranti (se presenti) per ottenere un rimborso al 100%, altrimetni decurteremo una percentuale fino ad un massimo del 50%. E' accettato il reso per ripensamento di prodotti di qualsiasi marchio fatta eccezione per dispositivi di telefonia e informatica APPLE attivati dall'utente. Per tali prodotti è ACCETTATO il RESO ESCLUSIVAMENTE in caso di prodotto DIFETTOSO e/o NON CONFORME ai fini della sostituzione e/o riparazione dello stesso, in quanto sono soggetti ad attivazione e registrazione a nome dell'utente che, una volta effettuata, non ci consente un reset totale dello stesso. E' invece ACCETTATO il RESO per qualsiasi motivo, compreso ripensamento, per tutti i prodotti Apple NON attivati.
Cellular Point si riserva in tale mancanza, altresì in caso di UTILIZZO IMPROPRIO o INCURIA DEL PRODOTTO a non accettare il diritto di recesso.
Il diritto di recesso si applica esclusivamente al CONSUMATORE PRIVATO come previsto dal Codice Civile (art. 1469 bis). Il consumatore è la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale e/o professionale eventualmente svolta. In sostanza, aziende e professionisti con partita Iva non potrebbero far valere il diritto di recesso per acquisti effettuati in tale veste. Tuttavia Cellullar Point provvederà ad accettare i resi provenienti da professionisti e aziende in caso di merce non conforme/difettosa gratuitamente, con spese di spedizione a nostro carico. Cellular Point si riserva il diritto di accettare o meno i resi di aziende e professionisti, in base al tipo di prodotto e altri criteri di valutazione, nel caso in cui i prodotti risultino pienamente conformi e senza alcun tipo di difetto.