Informativa ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005, detto Codice del Consumo:
Al cliente di THE WEB BAZAR che agisca in qualità di “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui all'art. 54 del Codice del Consumo e come modificato dal decreto 2013/83 UE nei limiti previsti da tale normativa ed ha pertanto diritto di recedere dal Contratto di Acquisto per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate.
Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione.
Modalità di esercizio del diritto di recesso:
Ai sensi e nei limiti di cui all'art. 52 del Codice del Consumo,il consumatore ha facoltà,entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati,di esercitare il diritto di recesso,consistente nella possibilità di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato,senza penalità e senza necessità di specificarne il motivo.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del consumatore.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro,per l’assenza, ad esempio,di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali d'istruzione, ecc.) oppure in quanto il prodotto abbia subito danni per cause diverse dal trasporto da The Web Bazar al consumatore,non segnalati in precedenza.
Senza limitazioni del diritto di recesso,all’atto della consegna del prodotto il consumatore, che abbia motivo di ritenere che il prodotto stesso sia stato danneggiato durante il trasporto, dovrà rifiutare la consegna oppure accettarla con espressa riserva.
Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il predetto termine di 14 giorni dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta da inviare a:
The Web Bazar di Aldo Campione
Via Roma 82
83026 Montoro Superiore (AV)
tale comunicazione potrà anche essere anticipata via Fax al numero 0825-0931181 oppure via E-Mail all'indirizzo info@portaorologi.com. Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intende restituire e la data in cui gli stessi sono stati acquistati,nonché indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (vaglia,bonifico, ecc.) ed eventuali coordinate bancarie.
I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti,a cura del consumatore,in condizioni di sostanziale integrità e nel loro imballo originale.
Successivamente alla ricezione della E-Mail,vi verranno inviate le istruzioni per la restituzione della merce.
Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità provvederemo al rimborso,nel più breve tempo possibile,e comunque al massimo entro 14 gg dal ricevimento della comunicazione di recesso.