1) Il diritto di Restituzione si applica esclusivamente ai prodotti acquistati nella loro completezza. Imballaggi plastici con etichette apposte identificative del bene ricevuto, con annessi imballaggi cartacei protettivi, devono essere restituiti e nello stesso stato in cui sono stati ricevuti. Le plastiche contenitive ed identificative contenenti le custodie da restituire devono essere intatte ed aperte regolarmente dal basso dove vi è la loro apertura regolare da sollevare. L apertura per test e prove delle custodie va effettuata sollevando la linguetta della plastica contenitiva dal basso, senza strappare ne tagliare l imballaggio plastico identificativo e contenitivo li dove non è prevista la sua regolare apertura dal basso poco anzi descritta, in modo diverso il bene verrà definito manipolato e non più idoneo alla vendita. I beni con imballaggi contenitivi manipolati non possono essere restituiti, qualora questo venga compiuto senza una diretta approvazione del venditore, verrà applicata una decurtazione fissa e non variabile in quanto l oggetto sarà destinato ad essere cestinato dal venditore perché non più idoneo alla vendita. La motivazione della decurtazione nella pratica di restituzione sarà sotto la voce OGGETTO CON IMBALLAGGIO DANNEGGIATO NON ADATTO ALLA RESTITUZIONE, la cifra decurtata sarà pari alla metà del valore della transazione.
2) Non si risponde ne si rimborsano cifre in alcun modo per segnalazioni di merce arrivata danneggiata dopo che il cliente dichiara di aver già provato il materiale ricevuto in quanto non è possibile determinare se la merce è stata danneggiata in fase di apertura ordine. Le pellicole di vetro che non presentano più la relativa protezione plastica protettiva applicata o risultano rotte o con bolle sulla relativa plastica protettiva oppure danneggiate ma applicate sullo schermo non verranno rimborsate.
3) A norma di Legge, le spese di spedizione relative alla restituzione di un bene sono a carico del cliente salvo errore da parte del venditore in fase di emissione dell ordine. Nella prima casistica che comprende un errore del cliente, un cliente che si fa una idea del bene diversa da quella che pensa ricevere ma il bene è simile almeno ad una delle foto presenti in inserzione e con il cliente che non ha espresso in fase di ordine nessuna preferenza su cosa preferiva ricevere tra i modelli presenti in magazzino rappresentati dalle foto, in caso di reso le spese di invio per la restituzione non saranno rimborsate. Inoltre saranno decurtate, dal rimborso richiesto, le spese di spedizione relative il costo dell invio iniziale dei beni al cliente, in quanto il servizio di spedizione è stato regolarmente prestato. La motivazione della decurtazione nella pratica di restituzione sarà sotto la voce di SERVIZIO POSTALE REGOLARMENTE PRESTATO, applicabile anche a ordini in restituzione per mancato ritiro della merce e la cifra decurtata sarà di 3 EURO per SPEDIZIONE SEMPLICE di singola quantità acquistata, di 5.00 EURO per SPEDIZIONE COMPOSTA di multipla quantità acquistata.
4) La spedizione del reso deve essere fatta con lo stesso metodo postale di spedizione richiesto dal cliente in fase di invio, va iniziata e segnalata tramite apposita richiesta di restituzione tramite piattaforma di gestione resi e restituzioni di eBay. La spedizione fino all attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, documentato tramite tracking di riferimento caricato dal cliente sulla piattaforma, è sotto completa responsabilità del cliente. Se per qualche motivo il prodotto arriva danneggiato a destinazione oppure non viene caricato il codice di tracciabilità relativo la spedizione di ritorno ed il reso non viene segnalato come consegnato, nella piattaforma eBay e nella nostra logistica di riferimento, verrà adeguato il rimborso a seconda della casistica. La motivazione della decurtazione per il primo caso sarà sotto la voce OGGETTO DA RESTITUIRE ROTTO e la cifra decurtata sarà pari alla metà del valore della transazione, per il secondo caso sarà OGGETTO DA RESTITUIRE NON TRACCIABILE e la cifra decurtata sarà pari al totale della transazione.
5) Il venditore non risponde in nessun modo per acquirenti che acquistano senza leggere le condizioni di vendita e restituzione della merce. Non si risponde inoltre per danneggiamenti delle pellicole e delle custodie richieste con recapito postale prioritario Posta1. In tale modo la consegna della merce viene affidata ai portalettere relativi la zona di consegna, che in autonomia determinano le modalità di consegna secondo le loro necessità del momento e disponibilità del luogo di consegna. Segnaliamo con scritta FRAGILE in ROSSO i plichi con vetro, tuttavia nel caso i postini dovessero inserire il recapito in una cassetta postale inadeguata oppure dovessero consegnare in luogo diverso ritenuto da loro più idoneo alla consegna, determinano in autonomia e senza nostra responsabilità se forzare la consegna del recapito rischiandone la sua rottura.