Garanzia dei prodotti:
Baldi Assistenza s.r.l.s. è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene .
Il difetto di conformità è riscontrabile per difetto di funzionamento.
La garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell acquisto, purché il prodotto stesso sia stato montato correttamente e con la dovuta diligenza, cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. Tale garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, montaggio non adeguato o imperizia nella messa in opera.
In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione.
Per le parti di ricambio, quali motori, schede elettroniche, resistenze e qualunque altro ricambio necessiti di specifiche conoscenze tecniche per il montaggio, la garanzia ed il diritto di recesso verrà applicato solo se montato da personale tecnico specializzato ed autorizzato dalle rispettive case costruttrici; In caso di richiesta di garanzia o restituzione l acquirente dovrà inviare apposita relazione tecnica rilasciata dal tecnico che ha effettuato il montaggio, in caso di mancanza di tale documentazione il rimborso verrà emesso per il 50% dell’importo della transazione.
In caso di richiesta di restituzione per ripensamento, errato acquisto o qualunque motivo non dipendente da Baldi Assistenza, l importo del rimborso sarà privo delle spese di spedizione e commissioni di incasso.
In caso di rientro dell’ordine per “mancata consegna per destinatario assente” o “indirizzo errato/incompleto”, l ordine verrà rimborsato al netto delle spese di spedizione, spese di pratica rientro e commissioni (comunque non sarà mai inferiore al 50% dell’importo della transazione)