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Contestare un Feedback ricevuto

Se pensi di aver ricevuto un Feedback non accurato o ingiusto da parte di un acquirente, puoi provare a risolvere la situazione rispondendo al Feedback o richiedendone la revisione.

Per provare a risolvere il problema, ti consigliamo innanzitutto di contattare l'acquirente e spiegare perché pensi che il suo Feedback non sia accurato.

Puoi quindi scegliere di rispondere direttamente al Feedback dell'acquirente o chiedere all'acquirente di modificare il commento e il punteggio di Feedback originali.

Per rispondere al Feedback dell'acquirente:

  1. Nel tuo Profilo di Feedback - viene aperta una nuova finestra o scheda, seleziona Rispondi per spiegare cosa è accaduto.
  2. Il tuo commento apparirà direttamente sotto il commento di Feedback dell'acquirente.

Rispondi al Feedback dell'acquirente - viene aperta una nuova finestra o scheda

Per richiedere all'acquirente di modificare il suo Feedback:

  1. Nella tuo Profilo di Feedback - viene aperta una nuova finestra o scheda, seleziona Richiedi una revisione del Feedback.
  2. Individua il Feedback per il quale desideri richiedere una revisione e seleziona l'opzione Fornisci all'acquirente un motivo per la richiesta.
  3. Inserisci il motivo della tua richiesta, quindi seleziona Invia.

Richiedi una revisione del Feedback - viene aperta una nuova finestra o scheda

Cosa accade quando chiedi una revisione del Feedback?

Quando invii una richiesta di revisione del Feedback a un acquirente, gli invieremo un'email con tutti i dettagli.

L'acquirente ha 10 giorni di tempo per:

  • Modificare il Feedback: se l'acquirente accetta la richiesta, gli forniremo una procedura guidata per modificare il punteggio e il commento da lui inseriti. Quando l'acquirente modifica il Feedback, i suoi commenti originali non saranno più visibili su eBay
  • Rifiutare la richiesta: se l'acquirente rifiuta la richiesta, può scegliere di condividere o meno con te le sue motivazioni

Se dopo 7 giorni l'acquirente non ha ancora risposto, invieremo un promemoria. Se l'acquirente non risponde entro 10 giorni, la richiesta di revisione scadrà.

In alcuni casi, potremmo decidere di rimuovere o modificare il Feedback. Per saperne di più, consulta le nostre regole sulla performance del venditore e sulla rimozione dei difetti.

Suggerimento
Se l'acquirente non ha rispettato le nostre regole sul Feedback, puoi contattarci e richiedere che il Feedback venga rimosso.

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