Tempo di lettura: 3 minuti

Supporto per acquirenti e venditori durante l'emergenza COVID-19

Mentre l'emergenza COVID-19 continua ad affliggere le nostre comunità e la quotidianità di tutto il Paese, siamo impegnati a sostenere in ogni modo i nostri acquirenti e venditori.

Supporto per gli acquirenti

La chiusura di numerosi punti vendita di beni non essenziali sta dando ai rivenditori online un ruolo di primaria importanza. Consapevoli delle nostre responsabilità, stiamo facendo ogni sforzo possibile per consentirti di procurarti tutto ciò di cui hai bisogno, senza rischi per la salute e la sicurezza delle persone coinvolte nelle transazioni eBay.

Assistenza per i tuoi ordini

Come tutti, anche i nostri venditori stanno affrontando una situazione assolutamente inedita. Se un oggetto che hai ordinato tarda ad arrivare, verifica se il venditore lo ha segnalato come spedito nella Cronologia acquisti - viene aperta una nuova finestra o scheda de Il mio eBay e controlla lo stato della spedizione oppure, se non è disponibile un codice della spedizione, contatta direttamente il venditore. La maggior parte dei nostri venditori è sempre pronta a venire incontro e offrire consigli agli acquirenti. Se non riesci a contattare il venditore, leggi il nostro articolo Ottieni aiuto per un oggetto che non è arrivato per informazioni su come procedere.

Spedizione 

Controlla la nostra pagina di Aggiornamenti sul COVID-19 - si apre in una nuova finestra o scheda per le ultime informazioni sugli spedizionieri che operano in Italia. 

Se devi recarti presso un punto deposito con un pacco da restituire, ti chiediamo di rispettare le linee guida sul distanziamento sociale e di attenerti alle indicazioni fornite dal personale dello spedizioniere per l'accesso agli uffici.

 

Supporto per i venditori

Siamo impegnati a fare tutto il possibile per consentire ai nostri venditori di interagire con gli acquirenti e fornire loro ciò di cui hanno bisogno in questo periodo di difficoltà. Molti di voi ci hanno fatto sapere in che modo potremmo renderci più utili.

Se sei un venditore privato, troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno nel nostro Spazio venditori - si apre in una nuova finestra o scheda. Questa pagina ti fornirà anche preziose informazioni sugli spedizionieri che operano in questo periodo in Italia.

Se sei un venditore professionale, il nostro Spazio venditori - si apre in una nuova finestra o scheda ti fornirà tutte le informazioni sulle iniziative che abbiamo adottato per aiutarti in questo periodo senza precendenti. Troverai, inoltre, informazioni sugli spedizionieri che operano in questo periodo in Italia e all'estero.

 

Prezzi equi in un mercato affidabile

Ci giungono segnalazioni su venditori che applicano prezzi sleali o superiori al normale prezzo di mercato per determinati oggetti su eBay. Per garantire la sicurezza della nostra Community, stiamo procedendo a bloccare o rimuovere molte di queste inserzioni. Tuttavia, se ritieni che un'inserzione pratichi prezzi gonfiati o sleali, comunicacelo visitando la pagina Segnalazione di prezzi gonfiati su eBay: troverai tutte le informazioni per inviarci una segnalazione.

Invitiamo inoltre i nostri venditori a leggere le nostre regole sui prezzi gonfiati e ad assicurarsi che qualsiasi oggetto in vendita sul nostro sito rispetti le nostre regole e non tenti di trarre vantaggio da acquirenti vulnerabili.

 

Servizio clienti

In alcuni casi, i tempi di attesa potranno essere più lunghi del solito. Per ottenere subito una risposta alla tua domanda, ti invitiamo innanzitutto a consultare le pagine dell'Aiuto. Se non riesci ancora a trovare la risposta che cerchi, scorri in fondo a qualsiasi pagina dell'Aiuto per trovare le opzioni per contattarci.

 

Link utili

Poiché molte cose continuano a cambiare durante l'emergenza da COVID-19, continueremo ad aiutare acquirenti e venditori a gestire al meglio questo periodo di incertezza. Seleziona uno dei seguenti link per gli ultimi aggiornamenti di tuo interesse. 

La salute e la sicurezza di dipendenti, acquirenti e venditori sarà sempre la principale priorità di eBay. Vinciamo insieme anche questa sfida.

Questo articolo ti è stato utile?

Vedi anche