Tempo di lettura: 2 minuti

Blocchi, restrizioni e sospensioni dell'account

In alcuni casi, potremmo applicare restrizioni o sospensioni a un account per proteggere la Community. Se il tuo account eBay viene sospeso o sottoposto a restrizioni, ti invieremo un'email con le istruzioni per ottenerne la riattivazione.

Se blocchiamo, limitiamo o sospendiamo il tuo account, ti invieremo anche un'email che ti spiega cosa è accaduto e cosa devi fare per ottenere la riattivazione del tuo account. Troverai una copia di questo messaggio nella tua sezione Messaggi.

Perché il tuo account è stato sospeso o sottoposto a restrizioni

Blocchi, restrizioni o sospensioni vengono in genere applicati agli account per uno dei seguenti motivi:

Come riattivare l'account

Riattivare un account è semplice. Ad esempio, potrebbe essere sufficiente attendere il termine di una sospensione temporanea, modificare le inserzioni o inviarci ulteriori informazioni: dipende dal motivo per cui abbiamo sospeso l'account. I dettagli completi sono inclusi nel messaggio che ti invieremo.

Se il tuo account è stato sospeso o sottoposto a restrizioni perché le tariffe del venditore non sono state ancora pagate o il rimborso di un risarcimento non è stato ancora saldato, puoi risolvere il problema effettuando il pagamento in un'unica soluzione. Quando riceveremo il pagamento, il tuo account sarà riattivato.

Ecco come effettuare un pagamento in un'unica soluzione:

  1. Vai alla pagina Account ne Il mio eBay, dopo aver effettuato l'accesso.
  2. Sotto Vendite, seleziona Account del venditore.
  3. Accanto alla sezione Metodi di pagamento per le tariffe di eBay, seleziona pagamento unico, quindi segui le istruzioni.

Effettua un pagamento in un'unica soluzione - viene aperta una nuova finestra o scheda

Suggerimento
Nella maggior parte dei casi, le restrizioni o le sospensioni possono essere risolte effettuando un pagamento in un'unica soluzione o seguendo la procedura che ti forniremo nell'email disponibile nella sezione Messaggi di eBay.

Cosa succede quando un account è sospeso

Quando il tuo account eBay è sospeso, non puoi:

  • Fare offerte, acquistare o vendere
  • Lasciare commenti di Feedback
  • Creare nuove inserzioni o modificare le inserzioni esistenti
  • Contattare gli offerenti
  • Rispondere ai messaggi eBay

Gli eventuali offerenti delle tue inserzioni esistenti possono ritirare le loro offerte. Quando l'account sarà riattivato, potrai lasciare un Feedback per qualsiasi transazione completata nei 30 giorni precedenti la riattivazione.

A seconda del motivo della sospensione dell'account, potremmo chiudere anticipatamente le inserzioni. Se rimuoviamo le inserzioni a causa di una violazione delle regole di eBay, l'idoneità per un accredito della tariffa dipenderà dalla situazione e, a tale scopo, verranno prese in considerazione eventuali precedenti violazioni delle regole di eBay. Questi accrediti sono visibili nella pagina Attività dell'account de Il mio eBay. Tieni presente che, a seconda del motivo della sospensione, è possibile anche perdere il diritto al rimborso delle tariffe delle opzioni di vendita.

Blocchi per la verifica dei venditori che utilizzano i servizi di pagamento

Prima di attivare il tuo account per l'utilizzo dei servizi di pagamento, dobbiamo confermare la tua identità e i dettagli del tuo conto corrente bancario, in modo che tu possa ricevere i tuoi pagamenti in entrata. Durante la verifica dei tuoi dati, applicheremo un blocco temporaneo sul tuo account. A verifica ultimata, ti invieremo un'email per informarti dell'avvenuta abilitazione all'utilizzo dei servizi di pagamento e della rimozione del blocco dal tuo account.

Se stai già utilizzando i servizi di pagamento, la ricezione dei tuoi pagamenti in entrata sarà bloccata fino a quando la sospensione, la restrizione o il blocco per mancato pagamento presenti sul tuo account non saranno rimossi.

Scopri di più sui servizi di pagamento di eBay.

False notifiche di blocco e sospensione dell'account

Fai attenzione alle email contraffatte (false) relative ai blocchi o alle sospensioni dell'account. Per verificare che un'email sia stata inviata effettivamente da eBay, controlla la tua sezione Messaggi. Se non trovi una copia dell'email in tale sezione, il messaggio email non è stato inviato da eBay. Scopri come riconoscere le email contraffatte.
 

Se il tuo account viene bloccato, sospeso o sottoposto a restrizioni, invieremo al tuo indirizzo email registrato e alla tua sezione Messaggi di eBay un'email nella quale spieghiamo il motivo del provvedimento e le azioni che dovrai intraprendere per poter riattivare l'account.

Questo articolo ti è stato utile?

Vedi anche