Tablet Samsung: guida all’acquisto

  • 2.910

Samsung Galaxy Tab E

Samsung Galaxy Tab E 9.6

Samsung Galaxy Tab E 9.6

Samsung Galaxy Tab E con display da 9,6’’: dal design elegante ed ergonomico, color bianco perla, è sottile e maneggevole. Dotato di sistema operativo Android con processore quad-core da 1.3 Ghz, ha una fotocamera principale da 5 Mp, con autofocus e funzione Scatto Continuo, e una frontale da 2 Mp per foto definite in qualsiasi condizione. Ha una buona risoluzione video, registra filmati in HD a 1280x720p a 30 fotogrammi per secondo. È dotato di memoria interna da 1.5 Gb e memoria di sola lettura da 8 Gb, espandibile con micro-SD fino a 128 Gb. Permette di lavorare su due app in contemporanea grazie alla funzione Multitasking e prevede un’area per i bambini con interfaccia semplificata e app dedicate grazie alla Modalità Bambino. È disponibile con sola connettività su reti wi-fi o anche su reti 3G; entrambi con bluetooth 4.0, USB 2.0, batteria ricaricabile non rimovibile, risoluzione riproduzione video full-HD, non supportano la S Pen.

Samsung Galaxy Tab A

Samsung Galaxy Tab A con display da 9,7’’: sottile ed essenziale, con cornice metallizzata in due colori a seconda della versione, ha un display ottimizzato. Il sistema operativo è sempre Android ma versione Lollipop con processore qud-core da 1.2 Ghz. Le fotocamere hanno le stesse caratteristiche e funzioni di quelle del Tab E e permettono anche la scansione dei codici a barre e QR. Mantiene anche funzione Multischermo e Modalità Bambino già presenti nel modello precedente, ma è dotato di numerosi contenuti e servizi gratuiti. Galaxy Tab A è disponibile in tre versioni: la prima versione ha una RAM da 1.5 Gb, che diventa da 2 Gb per la versione con supporto S Pen, e ROM da 16 Gb espandibile con micro-SD fino a 128 Gb; mentre la versione con connessione alle reti LTE ha 2 Gb di RAM. Tutte hanno bluetooth 4.1, USB 2.0 e Smart Switch per pc e batteria ricaricabile non rimovibile e riproduzione video full-HD.

Samsung Galaxy Tab S8

Samsung Galaxy Tab S8

Samsung Galaxy Tab S8

Samsung Galaxy Tab S8: ultra sottile e leggero, è dotato di display Super AMOLED (1600x2560p) da 8,4’’, ottimizzato con Adapt Display per una migliore esperienza visiva in ogni situazione. Supporta il sistema operativo Android con processore octa-core fino a 1.9 Ghz ed è dotato di RAM da 3 Gb, memoria di sola lettura da 16 Gb espandibile con micro-SD fino a 128 Gb. Ha una fotocamera principale da 8 Mp con flash e Autofocus e una frontale da 2.1 Mp ed è disponibile in due versioni: con connessione solo wi-fi o con connettività anche alle reti 4G LTE FDD. Entrambe le versioni hanno bluetooth 4.0, USB 2.0, batteria ricaricabile con tecnologia per il risparmio energetico e non hanno supporto S Pen.

Samsung Galaxy Tab S10

Samsung Galaxy Tab S10: dotato di display Super AMOLED da 10.5’’, lettore di impronte digitali e funzione Multitasking migliorata, con sistema operativo Android e processore octa-core fino a 1.9 Ghz. RAM da 3 Gb e ROM da 16 Gb espandibile con micro-SD fino a 128 Gb. Fotocamera principale da 8 Mp con flash e autofocus e frontale da 2.1 Mp, registra video full-HD. È disponibile in due colori e due versioni: la prima con connessione solo wi-fi e la seconda con connettività alle reti 4G LTE FDD. Entrambe con bluetooth 4.0, USB 2.0, batteria ricaricabile con modalità Ultra Power Saving per maggiore autonomia, applicazioni Gear Manager e S-Voice, non supportano S Pen.

Samsung Galaxy Tab S2 8 con display 8’’

Samsung Galaxy Tab S2 8: è un tablet decisamente leggero e sottile (appena 5,6mm). Ha un display Super AMOLED da 8’’ che rende e immagini più nitide e brillanti, anche grazie alla nuova lente di cui è dotato l’obiettivo della fotocamera principale da 8 Mp con autofocus e risoluzione registrazione video a 2560x1440p a 30fps. La fotocamera frontale è da 2.1 Mp. Supporta sistema operativo Android con processore octa-core fino a 1.9 Ghz, ha 3 Gb di RAM e 32 Gb di ROM espandibile con micro-SD fino a 128 Gb. Dotato di connettività wi-fi e su reti 4G LTE FDD, ha anche bluetooth 4.1, USB 2.0, Smart Switch, batteria ricaricabile non rimovibile e funzione Multitasking avanzata per gestire insieme più app usando finestre pop-up da spostare. L’accessibilità al dispositivo è ancora più sicura grazie al lettore di impronte digitali migliorato sul tasto Home.

Samsung Galaxy Tab S2 con display 9.7’’

Samsung Galaxy Tab S2 con display 9.7’’: un po’ più grande del modello precedente ma ugualmente sottile. Dotato delle stesse specifiche tecniche e connettività del modello precedente, ha però uno schermo da 9,7’’ e una produttività ottimizzata grazie alla possibilità di connessione con la tastiera Book Cover, che permette di lavorare dal tablet con MS Office come se si stesse utilizzando il pc.

Samsung Galaxy TabPro S

Samsung Galaxy TabPro S: ha un display full-HD touchscreen Super AMOLED da 12’’ che esalta la resa visiva di immagini e filmati. Dotato di sistema operativo Windows 10 v.Home e Pro con processore Intel Core M dual-core da2.2 GHz. Ha una RAM da 4 Gb espandibile fino a 256 Gb, connettività wi-fi e alle reti veloci 4G LTE di sesta generazione. Dotato di bluetooth 4.1, porta USB 3.1 e batteria ricaricabile con 10 h di autonomia e ricarica completa in 2h e mezza. Include una tastiera con ampi tasti meccanici e touchpad e grazie a Windows 10 si può disporre di moltissime applicazioni. E se volete giocare, ecco la funzione Xbox One Game Streaming.