3 consigli per creare una strategia di prezzo efficace

  • 994

Determinare il prezzo migliore per gli accessori e i pezzi di ricambio di auto e moto non è sempre facile: ci sono tante variabili che possono incidere su questo, dal valore effettivo dell’articolo alla sua disponibilità. Si tratta di un pezzo introvabile, può servire per un veicolo d’epoca? In questo caso è ovvio che il prezzo salirà.

1. Informati sui prezzi

Sei solito leggere riviste di settore? Ti sarà davvero utile per farti un’idea del valore reale di ciò che possiedi. Se invece non sei un esperto, non preoccuparti: su eBay troverai tanti spunti utili per compilare al meglio la tua inserzione.

Puoi usare lo strumento Ricerca avanzata per essere ancora più sicuro: inserisci tutte le informazioni per trovare annunci simili al tuo e vedere così la relativa gamma di prezzi. Leggi tutti i consigli per assegnare un prezzo adeguato.

2. Presenta al meglio le tue inserzioni

Il titolo colpirà lo sguardo del tuo potenziale acquirente, per questo dovrai sceglierlo in modo che sia davvero efficace. Qual è la parola chiave che può fare la differenza? Pensa al marchio o alla migliore caratteristica che possiede il tuo articolo: tra Ducati e Harley c’è una bella differenza.

Prosegui con una descrizione che sia accurata e che riporti particolari, pregi e difetti. Sii sempre chiaro e trasparente.

Presenta una foto di ciò che vendi: uno sfondo neutro, una buona illuminazione e diverse angolazioni permetteranno all’utente di valutare l’oggetto e di fare eventuali domande mirate.

3. Usa i nostri strumenti

Vuoi creare un’inserzione completa? Ti aiutiamo noi: usa i nostri strumenti di marketing per ottimizzare le tue possibilità di vendita.

Il Gestore delle vendite e la App eBay sono solo alcuni dei tuoi alleati in questo percorso. Scopri come utilizzarli al meglio per creare annunci efficaci.