Custodie a portafoglio per Samsung Galaxy S5: stile e praticità

Le custodie per cellulari sono, tra gli accessori per cellulari e palmari, probabilmente i più utilizzati perché danno un tocco personale allo smartphone e lo proteggono da scalfiture e cadute. Se invece si vuole evitare che la polvere o la sabbia si infiltrino nelle porte usb e nelle prese per le cuffie, allora i tappi antipolvererappresentano la soluzione migliore. Le custodie per cellulari preservano meglio il device rispetto alle cover, che proteggono invece soltanto la parte posteriore e i lati. Le pellicolehanno solamente la funzione di evitare che lo schermo si graffi o si sporchi, anche se quelle in vetro temperato lo proteggono anche da eventuali colpi o urti. I prezzi delle custodie a portafoglio bianche per Samsung Galaxy S5 vanno indicativamente da 3 € a 35 €. A volte nell’usato è possibile trovare qualche offerta.

Dimensione e innovazione da proteggere

Le dimensioni dei cellulari più innovativi, fatti per durare più a lungo nel tempo, sono tali da non permettere di collocare il dispositivo comodamente in tasca, cosa che avveniva invece con i vecchi modelli di smartphone. Di conseguenza, è più facile che scivolino fuori da un taschino, o dalle mani, e devono essere protetti con una custodia idonea, che impedisca il più possibile l’usura quotidiana. Le migliori custodie sono impermeabili, hanno protezioni antiurto anche sui bordi e permettono sempre un facile accesso ai pulsanti, alle porte per il caricabatteriee alle prese per le cuffie per cellulari e palmari. Le custodie protettive a doppio strato con la protezione anteriore per lo schermo sono quelle che salvaguardano in modo più adeguato il telefono.

Un all-in-one comodo e pratico

Le custodie a portafoglio possono essere considerate un’alternativa di stile ai classici case per smartphone. Generalmente, dispongono di un comodo supporto incorporato per posizionare orizzontalmente il telefono e godersi al meglio giochi e video. Spesso sono dotate di un pratico laccetto per portare la cover al polso. I comodi taschini o scomparti interni permettono di conservare nel migliore dei modi documenti, biglietti da visita, carte bancarie e banconote. Alcuni modelli hanno un rinforzo in alluminio posto nella finestra frontale, che assicura una protezione ottimale dello schermo del telefono. L’accesso al microfono, ai pulsanti, alla fotocamera e l’inserimento di cavi e adattatorinelle apposite prese, sono garantiti da aperture dai ritagli precisi. L’alloggiamento per il telefono è in plastica rigida, di solito policarbonato, che lo mantiene ben fermo. La chiusura è assicurata mediante un pratico flap magnetico.