Mantelle e grembiuli per parrucchieri, estetisti e spa

37.800 risultati

Vedi altro

Mantelle e grembiuli per parrucchieri, estetisti e spa

I parrucchieri e gli estetisti sono figure professionali che si prendono cura del corpo e dei capelli dei loro clienti e si presentano, nello svolgimento del loro lavoro, con una divisa ben precisa, composta da un grembiule. Se questo devono indossarlo i professionisti, per i clienti occorrono invece delle mantelle.

Tipi di mantelle e grembiuli per parrucchieri ed estetisti

Bianco e nero sono i colori più diffusi per realizzare sia i grembiuli che le mantelle, ma ci sono anche centri in cui se ne utilizzano di personalizzati con i toni ed il design che richiamano al marchio in questione. Mentre i grembiuli vengono utilizzati dai parrucchieri o dagli estetisti, le mantelle sono invece indossate dai clienti, per evitare che i capelli o i prodotti estetici posizionati sulla loro testa, sporchino i vestiti. Per questo è possibile trovarne di tipi adatti per gli adulti e di altri specifici per i bambini. Le due tipologie si diversificano tra di loro, oltre per la taglia, anche per il design, infatti quelle per i piccoli sono disegnate e coloratissime. I modelli per adulti si diversificano a loro volta in base alla taglia per venire incontro alle diverse corporature dei clienti. Per una scelta alternativa, che strizza l’occhio al marketing, ci sono anche le mantelle realizzate con teli che riprendono il logo del parrucchiere. Mentre il cliente è seduto ed aspetta che il prodotto od il colore sui suoi capelli faccia effetto, potrà vedere il marchio del professionista della bellezza, anche solo specchiandosi.

Per quanto riguarda invece i grembiuli questi devono avere, come caratteristica principale, la comodità, infatti devono permettere di stare comodi, per lavorare nel massimo della serenità ed avere a disposizione tutto quello che occorre per il lavoro, tenendolo semplicemente all’interno delle sue tasche. I materiali utilizzati per la realizzazione dei grembiuli devono essere traspiranti e resistenti al tempo stesso. Il cotone e il poliestere sono quelli migliori da utilizzare perché, oltre a possedere le caratteristiche elencate sopra, permettono anche di pulirli con facilità ed a fondo, e non temono le alte temperature. Un’alternativa al grembiule da estetista è la divisa, composta da giacca e pantalone. Il costo di mantelle e grembiuli non è elevato, soprattutto calcolando che negli esercizi commerciali sono prodotti che vengono acquistati in stock. Una mantella da 140x90 cm costerà meno di 3 € e un grembiule intorno ai 5 €.

Categorie