Zerbini in cocco per la casa

Spesso ci si concentra con attenzione maniacale nella cura di tutti i particolari all'interno della propria casa, affinché tutto sia perfetto per accogliere noi e i nostri ospiti, ma si tralascia un particolare semplice quanto fondamentale: lo zerbino. Sebbene a volte non gli venga attribuita la dovuta attenzione, lo zerbino è un elemento molto importante, non solo perché è la prima cosa che gli ospiti vedono quando li accogliamo, ancor prima di entrare in casa, ma anche perché contribuisce a mantenere l´abitazione pulita e sicura.

In vendita si possono trovare degli zerbini bellissimi, di diversi materiali e stili. Gli zerbini per la casa in cocco sono probabilmente i più diffusi, questo grazie al fatto che sono più ecologici ed igienici di quelli in gomma o poliestere e più funzionali ed economici di quelli in legno o acciaio.

Colorati o in tinta unita, con scritte o disegni

Il tappetino di ingresso accoglie gli ospiti in casa, proprio per questo molti scelgono degli zerbini "welcome", con la classica scritta di benvenuto, oppure con altre frasi simpatiche che dichiarino subito lo stile del padrone di casa.

Oltre a quelli con le scritte e ai classici in tinta unita, ci sono anche zerbini da esterno simpatici, multicolore e con disegni molto originali: non solo i più comuni disegni di cani e gatti, ma anche vere e proprie riproduzioni fotografiche di città da cartolina, bandiere e molte altre immagini fantasiose.

Gli appassionati del pallone potranno scegliere uno zerbino verde che riproduce un campo da calcio in miniatura, i novelli sposi daranno a tutti il benvenuto nella propria casa con un classico "just married", mentre gli anti-social network lo dichiareranno fin dalla soglia con uno zerbino che, prima di entrare, invita i propri ospiti ad abbandonare la rete a favore della conversazione.

Rettangolari o a mezza luna

Gli zerbini in cocco possono essere di varie dimensioni, nella classica forma rettangolare o a mezza luna, a seconda del gusto e del posto dove devono essere posizionati. Inoltre, se si possiede una porta più ampia rispetto alle dimensioni standard, è possibile comprare lo zerbino al metro, per personalizzarlo secondo le proprie esigenze. Infine, si possono acquistare degli zerbini di design, sagomati seguendo le linee del disegno raffigurato.

Anche lo spessore del tappeto può essere selezionato in base alle proprie necessità.

Igiene e sicurezza della casa

Le fibre in cocco, naturali, rinnovabili, resistenti e a prova di umidità, sono perfette per strofinare le scarpe ed eliminare lo sporco. In questo modo si assicurerà una migliore igiene della casa e dell´aria, inoltre, proteggendo i pavimenti dallo sporco, si conserveranno più a lungo. Gli zerbini in cocco sono facili da pulire: basterà scuoterli affinché si stacchi lo sporco depositato.

Il prezzo varia abbastanza a seconda dello stile e della qualità delle fibre di cocco: da un minimo di 4 €, per modelli molto semplici, a circa 30 € per zerbini dal design particolare.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda