Proteggersi dagli insetti nella bella stagione

Zanzare ed altri insetti fastidiosi disturbano la quiete notturna durante l’estate, quando hanno libero accesso agli spazi di casa: l’assenza di zanzariere alle finestre e alle porte li attira verso la luce accesa all’interno e, una volta dentro, catturarli diventa un’operazione per niente facile. Le zanzariere per porte sono alleati fondamentali quando si desidera dotarsi di una protezione efficace, a casa o in ufficio, insieme alle zanzariere per finestre o ad altri sistemi di protezione. Scorrevoli, roll out o a tenda, questi articoli vengono prodotti in formati diversi per rispondere alle differenti esigenze di spazio e di comfort.

Sono disponibili sia nuove che usate, con finiture in legno o in metallo in base ai gusti e alle necessità. I prezzi variano da 5 € a oltre 400 € per una zanzariera nuova, dotata degli accessori necessari per fissarla al serramento.

Sonni tranquilli anche in estate

Cosa c’è di più fastidioso del ronzio e della puntura di una zanzara durante il sonno? Questi piccoli insetti riescono a mettere alla prova la tranquillità di adulti e bambini, compromettendo il relax notturno e lasciando sulla pelle punture pruriginose che permangono per alcuni giorni. Il segreto per evitare questi inconvenienti è di acquistare zanzariere adatte alle porte e alle finestre di casa o dell’ufficio, scegliendo tra tanti modelli a disposizione.

Le zanzariere scorrevoli, ad esempio, permettono di proteggersi senza impedire il passaggio, possono essere utilizzate o meno senza doverle smontare e rimontare a seconda della stagione. Prodotte con i migliori materiali e curate nelle finiture, le zanzariere creano un effetto gradevole alla vista e permettono all’aria di filtrare attraverso il tessuto. Per combattere gli insetti è possibile procurarsi anche dissuasori e repellenti ad ultrasuoni, oltre ad insetticidi ed elettrosterminatori.

Valorizzare l’abitazione con prodotti sicuri ed eleganti

Quando si tratta di dotare la propria abitazione di strutture per sfavorire l’ingresso degli insetti è importante scegliere articoli che sappiano armonizzare con l’ambiente, senza risultare sgradevoli e senza schermare l’affaccio verso l’esterno, anzi permettendo alla luce e all’aria di filtrare. Un sistema di zanzariere fisse o removibili, oltre ad aderire perfettamente ai serramenti per svolgere la propria funzione in modo ottimale, deve essere pensato per rispondere efficacemente alle esigenze estetiche personali: è possibile scegliere tra un’ampia gamma di materiali e colori quelli che meglio si adattano all’ambiente. Le zanzariere, così come tende e tendaggi, sono parte dell’arredo e per questa ragione vanno scelti con cura.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda