Zanzariere per il letto - la sicurezza di sonni tranquilli

Durante le stagioni calde, soprattutto in estate, bisogna fare i conti con le zanzare e altri piccoli insetti. Il riposo notturno può essere disturbato dal ronzio fastidioso di questi parassiti e dalle loro punture. Spesso le schermature a porte e finestre non bastano a mantenere lontane le zanzare e gli altri insetti e quindi se non si vogliono adoperare spray repellenti e insetticidi  dall’odore sgradevole, può essere utile acquistare zanzariere per il letto. In commercio sono disponibili vari modelli con differenti dimensioni e colori diversi. Le varie caratteristiche ne determinano il prezzo (da 6 € a più di 1.000 €).

Quali sono i tipi di zanzariere per il letto disponibili in commercio e quali scegliere?

I modelli di schermature da letto in vendita sono davvero tanti e con forme diverse. Disponibili rotonde o a cupola, quadrate e rettangolari, sono frequentemente dei veri elementi decorativi!Sono disponibili zanzariere per letti a baldacchino da appendere con anelli o ganci fissati al soffitto, con struttura a tubo provviste di piedistallo speciale da collocare attorno al letto, a cupola con un solo punto di fissaggio oppure zanzariere pieghevoli dalla forma nuova e originale. I modelli più classici, a tenda, hanno una struttura circolare metallica nella parte alta che rende il cono più ampio e un taglio verticale al centro del velo che funge da varco per l’ingresso e l’uscita. Alcuni modelli poi, come quelle con struttura a tubo o quelle pieghevoli, sono facilmente smontabili e ripiegabili quindi possono essere adoperate anche in vacanza.
Il colore per la zanzariere da letto più diffuso è il bianco, ma oggi sono disponibili diversi colori, come il rosa, il blu, il nero e tanti altri in modo da poter scegliere il colore adatto al tipo di arredamento.Tutti i modelli di schermature da interno, per il letto, sono disponibili in diverse dimensioni. Ci sono zanzariere per letto singolo ad una piazza ed a una piazza e mezza e per il letto matrimoniale. Sono disponibili anche zanzariere per la culla. Alcune di esse hanno anche simpatici decori adatti alle camerette dei bambini.  È possibile inoltre acquistare anche zanzariere compatibili con letti ad acqua.
La loro manutenzione è davvero semplice poiché sono facilmente lavabili, alcune anche in lavatrice.
Per trascorrere sonni tranquilli, senza il fastidioso ronzio di insetti, una zanzariera da letto può essere la soluzione giusta. Bisogna solo scegliere il colore e il modello preferito, della dimensione adatta. Se si vuole acquistare una zanzariera per il letto con un design accattivante senza spendere cifre eccessive è possibile anche comprare un prodotto nella categoria usato.