Borse da uomo

Compra per

230.826 risultati

Vedi altro

Il borsello: l’accessorio maschile simbolo di cambiamento 

La moda maschile è forse il segmento del fashion che ha vissuto maggiormente i cambiamenti dettati dalle nuove tendenze. Un abbigliamento sempre più casual e sempre meno legato ad etichette rigide ha permesso di scostarsi dall’immaginario dell’uomo esente da accessori o che ne indossa pochissimi.
È il caso del borsello da uomo, che nell’ultimo decennio ha visto un’impennata nell’apprezzamento da parte del genere maschile. La borsa a tracolla è quasi diventata un simbolo per delineare un tipo di uomo che vuole coniugare praticità ed eleganza. Infatti, al contrario dello zaino, più sportivo e informale, il borsello permette al contempo di tenere con sé effetti personali essenziali (portafogli, chiavi, occhiali) senza sfigurare in contesti trendy, come una serata in un night o a un aperitivo. Il borsello è un accessorio altamente versatile che è possibile trovare in moltissimi modelli diversi: da quelli in tessuto sintetico, ottimi per affrontare i piccoli impegni quotidiani, a quelli in finta o vera pelle, che garantiscono un’estetica più curata. I prezzi per un borsello oscillano fortemente, comprendendo un ampio range che va dai 20 € agli oltre 200 €, in considerazione del materiale e del brand. 

Alternative al borsello da uomo 

Seppure la versione a tracolla sia quella più popolare, il borsello può anche comparire in forma di borsa a mano, dalla capienza perfetta per contenere i documenti di lavoro, oltre a risultare di grande tendenza. Le sue tante tasche permettono al professionista di tenere tutto a portata di mano, senza rinunciare a un oggetto di gusto e dalla fine presenza.
In generale, il comparto borse da uomo si è ulteriormente arricchito ed è quindi possibile per tutti trovare l’accessorio più utile per le proprie esigenze e che rispecchi il proprio stile. Se non si è particolarmente amanti del genere borsello o ventiquattrore, esistono ottime alternative per le borse da uomo, proposte anche dai più affermati stilisti. Ad esempio, si può optare per un marsupio, ottimo per chi sceglie uno stile minimal e non ama portare con sé molti oggetti.  Oltre che legato in vita, è possibile indossarlo a tracolla sia su un outfit elegante che casual e si può trovare in formato piccolo, medio e maxi.
Gli zaini rimangano un modello di borsa molto popolare tra gli uomini, che difficilmente vivrà un vero declino, grazie all’estrema praticità che li caratterizza. E non è necessario essere teenager o studenti per poterli indossare con disinvoltura: anche per gli adulti è diventato un accessorio quotidiano, soprattutto sotto forma di borsa porta-laptop.
 

Ti piace quello che vedi? Non dimenticarti di tornare per i Saldi invernali, troverai incredibili sconti su vestiti, scarpe, sneakers, borse e molto altro. È già partito il conto alla rovescia!

Categorie