Zaini idrici neri per biciclette

Il ciclismo è un’attività molto più impegnativa di quanto si possa pensare e c’è anche chi usa la bicicletta come mezzo di locomozione per fare viaggi anche piuttosto impegnativi. In questi casi è opportuno utilizzare la giusta attrezzatura che comprenderà anche uno zaino idrico, come delle borracce o dei cestini. Il grande vantaggio offerto dagli zaini idrici è legato, oltre alle loro dimensioni, anche alla facilità di trasporto, infatti si possono posizionare direttamente in spalla. Questi zaini sono detti idrici perchè contengono, al loro interno, degli scomparti, dove poter incamerare dei liquidi, da bere tramite una pipetta.

Come scegliere uno zaino idrico

Gli zaini idrici possono presentarsi in varie tonalità di colore, ma sono quelli neri il modello che si adatta a tutti gli stili, sia di bici, che di tenuta del ciclista. Uno degli aspetti più importanti che dovrà guidarci, nel momento dell’acquisto del prodotto migliore, saranno le sue dimensioni. Gli zaini più grandi sono quelli che hanno una capacità di 20 litri, ma ci sono anche modelli più piccoli, e quindi più leggeri, che ne hanno una di solo 2 litri. Ci sono poi dimensioni intermedie di 3, 5 e 12 litri. Spesso questo tipo di prodotto viene utilizzato dai guidatori di MTB, che si troveranno a muoversi su terreni impervi e avranno la necessità di posizionare al loro interno tutte le loro cose, come il cellulare, che non possono trovare spazio nella tuta. Per essere davvero comodi da indossare questi zaini devono avere spallacci larghi e morbidi ed uno schienale che garantisca un buon livello di areazione. Devono essere presenti anche un certo numero di cinghie, dove poter allacciare il casco, le ginocchiere o altri tipi di protezioni. Perché non si rovini in caso di maltempo, o se ci si trova a muoversi in ambienti umidi, è bene che sia presente l’apposito telo impermeabile, sempre in dotazione nei modelli più completi. Un marchio che si occupa di realizzare questo genere di prodotto per ciclisti è la Mavic.

Quanto costa uno zaino idrico nero

Il costo di uno zaino idrico varia in base alle sue caratteristiche tecniche, come ad esempio la dimensione. Per quelli più semplici basteranno anche solo 16 €. Se invece si è alla ricerca di una versione di tipo professionale la cifra potrà salire anche fino a 100 €. Per risparmiare un po’, ma senza intaccare la qualità del prodotto che si andrà ad acquistare, è possibile rivolgere l’attenzione al mercato dello shopping online meglio ancora se nel formato asta.