Zaini da donna Alviero Martini

Borse da donna e zaini Alviero Martini

Dietro il marchio Alviero Martini c´è lui, Alviero, costumista, attore, vetrinista, che, allestendo una vetrina a Roma, diventa famoso. Nasce infatti proprio in quella vetrina l´idea che gli porterà successo: decora una valigia attaccandole sopra una vecchia carta geografica.

Apprezzato per questa idea che ha messo in pratica, decide di lanciare una linea di borse, zaini e bagagli che hanno per motivo la carta geografica e la chiama "Prima Classe". Siamo negli anni Novanta e questo stile ottiene la notorietà internazionale rendendo Alviero Martini un vero "Style Maker".

Una linea che viaggia

La sua linea continua ad essere seguita, tanto che Martini decide di aprire varie boutique in tutto il mondo, continuando a disegnare e trasformare le successive collezioni che mantengono fermamente lo stesso tema, quello della mappa geografica.

Approfondisce la linea aggiungendo sempre elementi che hanno a che fare con i viaggi: la successiva linea si chiamerà "ALV", che significa andare lontano viaggiando, in cui borse e altri accessori d´abbigliamento vengono contrassegnati dal motivo simile al timbro dei passaporti. Viene premiato per questa idea e il suo viaggio continua fino ai nostri giorni.

Lo stile di Alviero fino ai giorni nostri

Ancora oggi, ritroviamo il fascino femminile interpretato dalle borse Alviero Martini che, con l´eleganza di sempre, continua a proporre un oggetto esclusivo. è ormai una collezione prestigiosa quella che coinvolge borse e accessori dove la geografia fa da protagonista, sintetizzano il piacere del viaggio, dello stile e dei dettagli. Il colore base delle borse è quasi sempre il beige, ma figurano anche il rosa e il bianco. Col tempo, la creatività data dalla linea "ALV" ha fatto sì che si introducessero anche i colori blu elettrico e giallo brillante.

La scelta alle donne

Nella scelta potete sbizzarrirvi tra i vari tipi di borsa, a mano, grande o piccola; la borsa a tracolla, anch´essa di varie dimensioni, oppure la forma intramontabile del bauletto, che può essere portato sia a mano che a tracolla. La bellezza di questi articoli è la loro unicità, in quanto l´immagine su ogni borsa sarà frutto del taglio casuale del materiale utilizzato che caratterizza questo brand. Quindi non troverete una borsa identica alla vostra! I prezzi variano in base ai diversi modelli, e considerando anche l´usato, da un minimo di circa 30 € a un massimo di 360 €.

La praticità dello zaino

Perfetto per coloro che amano essere alla moda senza rinunciare alla praticità, lo zaino di Prima Classe di Alviero Martini con la stampa geo classic interpreta uno stile casual. Rifinito in ogni dettaglio, ritroviamo gli inserti in pelle di vitello liscia, un pendente in pelle con il logo "Prima Classe" impresso a caldo; le bretelle regolabili; la chiusura con zip e la tasca frontale, sempre chiusa con la zip; targhetta porta tessere interna; fodera in tessuto misto cotone, personalizzata. Alta 39 cm e larga 26 cm, con una profondità di 18 cm, comoda e capiente.

Se invece si ha bisogno di uno zainetto pratico e poco ingombrante, un compagno ideale può essere il Daisy a due colori, che ha un profilo dalle linee morbide, adatto ai mesi più caldi.