Water Ideal Standard

Sanitari Ideal Standard per il bagno

Grazie alle nuove tecnologie e ai moderni design, oggi è possibile provare un senso di soddisfazione anche nell´arredamento del bagno che, fino a poco tempo fa, non offriva una grande varietà di accessori tra i quali scegliere.

Rubinetteria e sanitari, i protagonisti di questa stanza, con il tempo, hanno attraversato una fase di profonda trasformazione. I modelli contemporanei, oltre che sull´estetica, sono soprattutto focalizzati sul comfort e sul risparmio.

Ideal Standard è una delle molte aziende che si è dedicata alla realizzazione di sanitari per il bagno, impegnando il suo talento, e una grande passione per l´eccellenza, alla creazione di oggetti mirati a migliorarne la qualità.

Creatività che deriva da una grande esperienza

Sin dalla sua fondazione nel 1948, l´azienda ha sempre dimostrato un particolare interesse per la ricerca di materiali dalle ottime caratteristiche. Ciò l´ha portata a distinguersi dalla massa di prodotti più commerciali e a crearsi una valida reputazione, apprezzata in tutto il mondo.

La particolarità dei suoi elementi risiede nella straordinaria capacità di unire praticità e qualità, con il classico tocco di eleganza italiana. Il tutto ha trasformato una delle zone più dimesse della casa in un angolo di comfort e relax, dall´atmosfera accogliente ed elegante.

Basta sfogliare il catalogo Ideal Standard per notare la nitidezza dei suoi articoli e comprenderne la versatilità. Precisi e ben definiti, questi si adattano facilmente a qualsiasi tipo di ambiente, apportando un tocco di raffinatezza dove di solito manca.

Zona sanitari: innovazioni e vantaggi

Quando si parla di sanitari ci si riferisce al set composto da wc completo di tavoletta e bidet. La nota società italiana offre un vasto ventaglio di tali esemplari, molti dei quali sono rifiniti in porcellana, garantita a vita. I differenti design a disposizione offrono assoluta flessibilità di scelta per incontrare tutte le esigenze.

Tra i modelli più ricercati troviamo i moderni sanitari sospesi. Dall´accattivante ma, al contempo, elegante design, essi vengono fissati alla parete, conferendo alla stanza un aspetto più ordinato e concedendo più spazio. Quelli ideati dal popolare marchio hanno il raro vantaggio di avere lo scarico traslato con distanza tra 60 e 200 mm, il quale consente di sostituire il vaso presente senza dover compromettere gli impianti.

Oltre a possedere un piacevole look, tali articoli sono anche più facili da mantenere puliti. Inoltre, la loro configurazione permette un risciacquo più incisivo e, allo stesso tempo, un ridotto consumo dell´acqua.

Un catalogo per tutti i gusti

Pur mantenendo un distintivo tratto di eleganza e raffinatezza, le collezioni Ideal Standard puntano a offrire diversità e adattabilità.

La linea Tonic è un concentrato di modernità, con le sue linee sicure e rifinite che si sposano bene con un arredamento contemporaneo. Sono disponibili sanitari sospesi e da appoggio, per abbinarsi armoniosamente con tutti gli ambienti.

Il set della serie Calla, invece, offre elementi dall´intramontabile fascino del tradizionale. I suoi tratti delicati e classici sono preferiti soprattutto da coloro che vogliono preservare un look formale e accogliente.

I prezzi dei sanitari ideati dall´azienda milanese sono compresi tra circa 50 € e 400 €.