Vitamine e integratori Lindens

Tra gli articoli per la bellezza e la salute, le vitamine e gli integratori sono molto utilizzati e diffusi tra gli sportivi e non solo. In particolare, si tratta di prodotti alimentari destinati ad integrare la comune dieta e che costituiscono una fonte concentrata di sostanze nutritive, quali le vitamine e i minerali, o di altre sostanze aventi un effetto nutritivo o fisiologico, da assumere in forme predosate. Tra questi ci sono le vitamine e integratori di marca Lindens; il loro prezzo varia a seconda del tipo e delle caratteristiche (da circa 10 € a più di 40 €).

Cosa sono le vitamine e integratori Lindens

Vitamine e integratori sono dei supplementi alimentari, che vanno assunti in presenza di carenze minerali o nutritive. Sono molto vari e differiscono a seconda dei tipi, dell’età o del sesso.

Gli integratori sono delle sostanze che si assumono appunto per integrare il proprio regime alimentare: infatti a volte può capitare che a causa di una dieta o in seguito ad attività sportiva, ci siano delle carenze di vitamine e sali minerali.

Diversi sono i generi di integratori e i più utilizzati sono quelli che contengono le principali vitamine, come la C, la D, la E, la B1, la B2, la B6 e la B12; alcuni contengono anche gli idrosali e particolarmente adatti al nostro organismo sono quelli che includono ferro e magnesio.

A cosa servono le vitamine e integratori Lindens

Vitamine e integratori servono a contrastare quelle carenze nutrizionali che un individuo può presentare. Per quanto riguarda le vitamine e integratori Lindens, questi sono disponibili in tantissimi tipi: per la salute delle donne, per gli uomini, per cuore e circolazione, per il sistema immunitario, per la perdita di peso, per capelli, pelle e unghie, per la digestione, per muscoli, ossa e denti, per chi fa sport, anti stress e tantissimi altri ancora. Le vitamine regolano le funzioni metaboliche e il rilascio di energia da parte dei cibi, e svolgono un’azione protettiva nei confronti di cellule e tessuti. Lindens offre una vasta gamma di composti vitaminici che permettono assumere la giusta quantità di questi elementi. Si possono trovare gli integratori multivitaminici, oppure quelli con vitamina B, con vitamine C e E, o con vitamina D.

Infine, non bisogna dimenticare che, prima di assumere vitamine e integratori, è bene sempre consultare il proprio medico di fiducia e seguire le dosi consigliate.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda