Dolcezza e coccole per i più piccoli

I bambini sono degli esserini magici in grado di infondere dolcezza e allegria in tutti. Prenderci cura dei piccoli è la nostra più grande missione, soprattutto su temi come l’alimentazione, la salute e la regolarità di orari e abitudini. Se da un lato può essere impegnativo, dall’altro è naturale nonché appagante e, a volte, può essere anche molto divertente, soprattutto quando si parla di abbigliamento per bimbi.

Piccolissime donne crescono

Soprattutto se mamma e papà sono fashion victim, curare l’abbigliamento dei più piccoli può essere molto divertente. Vestire bambini e bambine diventa un’attività molto stimolante ma, è anche vero, che per le femminucce la varietà di vestitini è davvero molto più interessante.

In particolare, i vestiti per bambina da 0 a 24 mesi sono dei capi tenerissimi e con la loro variegata proposta, offrono la possibilità di rendere queste piccolissime donne delle vere icone di stile.

Moda per le più piccole, come orientarsi in questo mare

Per acquistare i vestitini giusti è necessario partire dalle taglie. Come i più sapranno però, l’abbigliamento per bimbi non è organizzato per taglie, bensì per età, quindi troveremo diverse categorie: 0-3, 3-6, 9-12, 12-18 e infine, 18-24 mesi. Per azzeccare la taglia giusta però non basta fare riferimento all’età della bambina, infatti, bisogna stare attenti anche alla lunghezza (indicata generalmente in centimetri) e alla sua particolare corporatura.

Una volta stabilita la fascia di taglie più adeguata, sarà il caso di selezionare i capi in base alla stagione, premurandosi semmai di comprare i vestitini con un po’ di anticipo in base a primavera, autunno, estate o inverno. In estate, l’abbigliamento per bambine permette di sfoggiare colori vivaci, volant, merletti e fiori dappertutto, che siano capi a maniche corte, smanicati o a maniche lunghe.

Bisogna anche ricordare che molti capi sono perfetti per tutte le stagioni, come per esempio quelli in tessuti delicati come il tulle o quelli sintetici come il poliestere. Non mancano i capi passepartout solitamente in misto cotone o in cotone al 100%, da indossare da soli nelle stagioni calde e in combinazione con lana o tessuti più pesanti nei mesi invernali.

Un’ultima discriminante nella scelta dei abitini adatti ad ogni bambina è l’occasione per cui verranno usati. Infatti, ci sono capi perfetti per le diverse occasioni: casual, formale o per le feste.

Usato oppure no?

Molto spesso acquistare capi usati può spaventare, ma c’è da dire che i bambini crescono in fretta ed è facile trovare vestitini in perfette condizioni, quindi perché non provare? Usato o meno, la fascia di prezzo può variare da 1 € fino a 590 €.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda