Bambole Monster High

Bambole Monster High

_x000D_ Le bambole Monster High rappresentano una linea di fashion doll molto ambita dagli amanti di questi giocattoli. Questa tipologia di bambole è rivolta prevalentemente a tutti quei bambini che amano giocare e prendersi cura dei vari personaggi, vestendoli con abiti differenti. Sul mercato si trovano bambole Monster High appartenenti ai principali personaggi di questa serie, i quali variano anche in base agli anni in cui sono stati messi in commercio. Si possono acquistare delle bambole Monster High nuove oppure usate , cioè appartenute già ad altri proprietari.

Principali personaggi Monster High

_x000D_ La principale caratteristica delle bambole Monster High è che ci sono diversi personaggi e con caratteristiche ben definite. Abbey Bominable, ad esempio, è una ragazza di 16 anni, definita con un carattere difficile, ma buona con le sue amiche. Draculaura , invece, è un personaggio solare e ottimista ma con un particolare che non passa inosservato: ha circa 1600 anni. Frankie Stein è la bambola più curiosa e sempre alla ricerca di cose nuove. Sia quest’ultima bambola che Draculaura sono dei personaggi presenti fin dalle origini di questa serie. Operetta , infine, è la figlia del fantasma dell’opera.

I bambini appassionati di Monster High possono acquistare molti altri personaggi, per ampliare la loro collezione e avere sempre con sé gli ultimi modelli di questa serie. In genere, le bambole che ritraggono dei personaggi femminili vengono anche chiamate mostramiche, mentre quelli maschili si indicano con il termine mostromaschi. Un’altra categoria, infine, è quella dei cosiddetti centauri, cui appartiene la bambola Skyra Bouncegait.

Altre caratteristiche delle bambole Monster High

_x000D_ Come tutte le fashion doll, anche le Monster High si possono scegliere in base ai modelli disponibili in commercio e ai materiali costruttivi. Le bambole maggiormente acquistate sono realizzate in plastica, mentre alcuni modelli vengono prodotti con altri materiali, tra cui il vinile.

Gli appassionati di bambole Monster High, inoltre, possono scegliere la loro preferita in base all’anno in cui è stata messa in commercio. I modelli più datati risalgono al 2009 e 2010, mentre le linee più ambite sono del 2015 e del 2017.

Azienda produttrice e prezzi delle bambole Monster High

_x000D_ Le bambole Monster High vengono prodotte e vendute dalla Mattel , azienda statunitense specializzata in giocattoli, fashion doll e automodelli. I costi di queste bambole dipendono dalle caratteristiche appena descritte e dalle condizioni d’acquisto. I prezzi, comunque, possono variare da 3 € a 400 € dei modelli da collezione più rari.