Vestiti e scarpe per cani

Compra per

382.688 risultati

Vedi altro

Vestiti e scarpe per cani

I vestiti e le scarpe per cani sono articoli sempre presenti nei negozi specializzati per animali. Molte persone, infatti, acquistano questi capi d’abbigliamento per i propri amici a quattro zampe, la cui funzione principale è quella di proteggerli dal freddo. I modelli di vestiti e scarpe disponibili sul mercato si possono comprare a diverse condizioni d’acquisto: nuovi, oppure usati e già indossati da altri cani.

Caratteristiche dei vestiti e scarpe

Per non rischiare di acquistare vestiti inadatti per il proprio cane, la prima caratteristica da prendere in considerazione è la taglia. Anche se per alcuni capi d’abbigliamento per cani esiste una taglia unica, nella maggior parte dei casi è necessario scegliere un modello con la giusta misura, in base alle dimensioni dell’animale. In commercio esistono vestiti piccoli, con taglie XS ed S, fino alla XXL per le razze canine più grandi.

Le aziende produttrici di vestitini per cani, inoltre, realizzano linee di vestiti specifiche per il sesso dell’animale. Tra i criteri di scelta da prendere in considerazione, così, spicca il genere: si possono acquistare cappottini e impermeabili per cani maschi, femmine oppure unisex.

Un’altra importante classificazione riguarda la parte del cane che si vuole proteggere. Per riparare dal freddo le parti più delicate dell’animale, in commercio esistono diversi accessori: le scarpe per salvaguardare le estremità delle zampe, mentre il cappotto e la camicia sono necessari a proteggere le parti vitali del cane. Infine, i cappelli e le bandane sono dei capi d’abbigliamento simpatici e adatti a tenere al caldo la testa. Sul mercato si trovano perfino dei papillon, articoli spiritosi da mettere addosso al proprio cane.

Tra le caratteristiche che contraddistinguono gli abiti per cani spiccano i materiali costruttivi, i quali vengono scelti in base alle temperature esterne. In linea di massima, i capi in lana si adattano maggiormente all’inverno, mentre il cotone e il poliestere sono tessuti indicati per le stagioni più miti.

Sull’acquisto di un capo d’abbigliamento per il proprio cane incide anche il colore, la cui scelta dipende dal gusto del proprietario. Il rosso e il nero sono i colori più gettonati, seguiti da altre colorazioni: su tutte, l’arancione e il rosa.

Aziende produttrici e prezzi dei vestiti per cani

Le aziende che realizzano capi d’abbigliamento e scarpe per cani sono le stesse che producono molti altri articoli per animali. Tra le marche più conosciute dagli appassionati cinofili spiccano la Bomber, la Dexil e la Princess. I costi di questi articoli dipendono dalle caratteristiche appena esposte e possono variare da 5 € a 300 €.

Categorie