Abiti da donna di colore giallo

Conosciamo bene il colore giallo: esso simboleggia la luce, l'energia mentale ma anche quella fisica. È un colore caldo, che porta con sé allegria e ottimismo e, per quanto riguarda l’abbigliamento da donna, viene sfoggiato principalmente d’estate.

Secondo gli esperti di cromoterapia, le persone che prediligono il giallo sono in genere allegre ed estroverse, non temono i cambiamenti e sono sempre positive. Simbolo del sole, aumenta la razionalità e la capacità di concentrazione ed è uno dei colori che l'occhio umano riesce a percepire più facilmente.

I vestiti da donna sui toni del giallo possono toccare tantissime sfumature diverse: acceso, spento, ocra, senape e così via. Ogni anno ne vediamo di nuove sulle passerelle di tutto il mondo.

Scegliere l’abito giallo ideale per un party

Per tutti questi motivi, il giallo viene scelto per gli abiti femminili soprattutto durante la stagione calda, dato che durante i mesi più grigi può forse dare troppo nell’occhio. Ma nessuno vuole impedire alle più estroverse e coraggiose di indossare questa tonalità tutto l’anno, in particolare se si tratta di occasioni speciali, come un party.

L’evento più adatto sarebbe sicuramente un aperitivo o una festa sulla spiaggia. Il giallo sta benissimo su una pelle abbronzata e dorata ma anche su una pelle candida, basta azzeccare la tonalità corretta. E soprattutto sta bene a tutte indipendentemente dalla taglia, che può essere una small come una extra large.

Vestito lungo o corto?

Visto che il giallo è di per sé già molto appariscente, optare per una lunghezza media, al ginocchio, è senz’altro la scelta migliore. In stile bon-ton alla Audrey Hepburn o pin-up alla Marilyn Monroe, i vestiti al ginocchio sono una soluzione adatta a ogni tipo di occasione: per il giorno, per la sera o per una cerimonia, giocando con tonalità, stampe e materiali, è possibile esprimere il proprio stile con facilità e senza mai risultare eccessive o volgari.

Si possono trovare abiti da donna gialli al ginocchio davvero di ogni tipologia. Tutte le migliori marche si sono davvero sbizzarrite nel creare i propri modelli di colore giallo, come la Hell Bunny per le pin up o la Next per le modaiole. Il range di prezzo può variare molto da modello a modello. Le variabili sono moltissime, ma possiamo affermare che si va dai 10 € fino ad arrivare ai 300 €. E poi, quando desideriamo tanto un modello ben preciso di cui ci siamo innamorate, è sempre possibile comprarlo usato.