Vestiti per bambine dai 2 ai 16 anni

Compra per

25.922 risultati

Vedi altro

Piccole fashion victim crescono

L’abbigliamento per bambini è decisamente cambiato negli ultimi anni, infatti, lo stile più datato fatto di capi monocromo e un po’ antiquati ha trovato nuova vitalità, fino ad arrivare a un livello altissimo e proporre sul mercato capi uguali se non migliori di quelli per adulti.

Ne deriva che, mamme e papà, possano scatenare la propria fantasia e costruire outfit bellissimi non solo per sé stessi ma anche per i propri bambini.

In un contesto come questo, c’è da dire che il settore dell’abbigliamento e accessori per bambini dai 2 ai 16 anni offre infinite possibilità e ogni bambino potrà vestire con stile e gusto, senza spendere necessariamente un patrimonio.

Abbigliamento per bambine dai 2 ai 16 anni, i vestitini non mancano mai

A farla da padrone in questo mare magnum di moda piccolo formato, ci sono i vestiti per bambine dai 2 ai 16 anni, capolavori di moda che faranno somigliare queste piccole donne alle loro mamme.

Nella scelta dei vestiti giusti per ogni bambina sarà necessario cominciare dalla scelta della tagli. 2-16 anni è un’ampia fascia d’età e comprende altre taglie più specifiche: 2, 3-4, 5-6, 7-8, 9-10, 11-12 anni. Tuttavia, non bisogna dimenticare di prestare la giusta attenzione anche al modello, all’altezza e alla corporatura della bambina, nonché alle sue abitudini.

Dopo aver scelto la taglia più adatta, sarà il caso di selezionare i capi per la giusta stagione, divisi chiaramente in estate, autunno, inverno e primavera.

Colori, tessuti e modelli per tutti i gusti

Continuando a seguire questo ordine logico, bisognerà scegliere i tessuti più adatti alle abitudini della bambina e alla stagione: la scelta è ampia ma i più indicati sono quelli più semplici come il cotone 100%, la lana, il cotone biologico, il misto cotone, il denim. Per abitini più eleganti, per esempio per cerimonie e feste, vanno per la maggiore invece, tessuti come il taffetà, lo chiffon, la seta, il raso e l’organza.

Per i modelli, bisogna distinguere tra manica 3/4, manica corta, manica lunga o smanicati. I colori sono variegati, non mancano capi neutri in bianco o nero, ma abbondano colori più vivaci come il rosa, l’arancione, il verde, il rosso e capi a fantasia o multicolore.

Tra i brand spiccano Disney, Ralph Lauren, Liu Jo, Moncler, Monnalisa, Dolce&Gabbana, Hello Kitty e altre ancora.

La fascia di prezzo rende questi prodotti adatti a tutte le tasche e va da 1 € a 1.650 €. La maggioranza dei vestitini sono nuovi o nuovi con etichetta, ma esistono tantissimi prodotti usati, spesso in ottime condizioni.

Categorie