Ventilatore a piantana

Ventilatori a torre-per un clima confortevole nella vostra casa

I ventilatori godono generalmente di grande popolarità, se le temperature sono straordinariamente estive per un lungo periodo. In unestate come la secolare estate 2003 i ventilatori diventano merce difettosa e negli anni successivi si nota un regolare aumento dei numeri di vendita. Da diversi anni, i ventilatori a torre della gamma completa di eBay appartengono ai modelli richiesti per il settore privato e per il raffreddamento di uffici e locali commerciali che non dispongono di climatizzatori installati in modo permanente. I ventilatori nella forma di una torretta sono caratterizzati dal loro design e dalle tecniche con cui generano aria fresca piacevolmente.

Qual è la differenza tra un ventilatore a torre e altri ventilatori?

Il ventilatore a torre si distingue inizialmente esternamente per la sua forma da tutti gli altri ventilatori. Mentre i ventilatori stand e da tavolo hanno unelica grande e rotonda, che è protetta da una griglia metallica contro i danni e allo stesso tempo ha una protezione contro gli incidenti, in un ventilatore a torre sono disposte più piccole eliche luna sopra laltra. In questo modo è possibile orientare lelica in diverse direzioni. Il rivestimento in metallo o plastica di un ventilatore a torre rappresenta una protezione efficace delle pale del rotore. Molti ventilatori a colonna hanno un rotore installato in verticale che si muove verso lalto e verso il basso allinterno dei dispositivi. I ventilatori a torre sono in genere più efficienti e silenziosi rispetto ai ventilatori con rotori grandi e rotondi.

Quale prestazione porta un ventilatore a torre?

Criteri essenziali nella scelta di un ventilatore sono le sue prestazioni, la pressione del vento e il livello di rumorosità. Le prestazioni di un ventilatore a colonna sono definite sulla base della circolazione dellaria in metri cubi allora. Se la circolazione dellaria è superiore, con il ventilatore a torre è possibile aerare una stanza più grande. Idealmente, un ventilatore a colonna muove circa quattro volte il volume della stanza nellora. Per far ricircolare laria in un ambiente di 30 metri quadrati con unaltezza di 2,50 metri in unora, il nuovo ventilatore ha quindi un flusso daria di circa 300 metri cubi allora.