Valigeria e accessori da viaggio

277.331 risultati

  • Marca
  • Condizione
  • Prezzo
  • Formato d'acquisto

Valigeria ed accessori per ogni tipo di viaggio

Quando bisogna partire per le vacanze occorre preparare le valigie. Sono molte le persone però che non amano particolarmente fare i bagagli poiché sono indecisi su cosa portare e mettono in valigia metà guardaroba, rendendo il loro bagaglio pesante e difficile da trasportare. Per ovviare a questo problema bisogna scegliere la valigia giusta per il tipo di viaggio che si deve affrontare. In commercio sono disponibili valigie ed accessori da viaggio di vario tipo, fatti con materiali e colori diversi (da 1 € a più di 20.000 €).

Quali sono le valigie e gli accessori da viaggio disponibili in commercio e quali scegliere?

La scelta della valigia giusta non è così semplice, dato che in commercio ci sono valigie di tutti i tipi: morbide, rigide e semirigide. Disponibili in varie dimensioni.

Le valigie morbide, in tessuto o plastica rigida, di forma rettangolare, possono essere adoperate per viaggi in auto o in treno. Quelle classiche non hanno le ruote quindi possono essere scomode da trasportare.

Un’alternativa a questo tipo di valigia sono i borsoni, in tessuto, pelle o poliestere. Sono provvisti di tracolla e quindi sono facilmente trasportabili dato che alcuni modelli hanno anche le ruote. I borsoni sono comodi per coloro che devono trasportare molti indumenti e accessori dato che includono molte tasche. Ci sono poi i trolley, il tipo di valigia più diffuso, disponibili in tessuto, plastica rigida, poliestere e alluminio.

Sono dotati di ruote ed una maniglia estraibile, che ne facilitano il trasporto. Esistono trolley a due o quattro ruote. I primi hanno le ruote incassate quindi meno esposte a colpi mentre quelli a quattro ruote sono comodi per i lunghi tratti a piedi. I trolley sono disponibili in varie misure: grande, media e piccola.

Molto spesso, per prezzi convenienti, è possibile acquistare il set. Di solito, al set è abbinato un beauty case. Un accessorio da viaggio indispensabile per trasportare trucchi, detergenti per il corpo e medicine, in modo ordinato. Sono disponibili sia beauty case rigidi che morbidi, quest’ultimi possono essere riposti in valigia.

Ci sono poi le valigie rigide, robuste e resistenti quindi adatte ai viaggi in aereo. È importante preferire quelle fatte con materiali di ultima generazione come policarbonato o polipropilene poiché sono meno pesanti a parità di robustezza. Infine, ci sono gli zaini, comodi da trasportare in spalla. Sono disponibili in vari tipi, alcuni prevedono anche le ruote. Sono adatti per viaggi brevi, data la capienza oppure possono essere adoperati come bagaglio a mano per viaggi in aereo.

Per scegliere la valigia giusta tra le svariate tipologie disponibili in vendita quindi bisogna solo considerare la durata, il tipo di viaggio e il mezzo di trasporto.

Categorie