Decoder digitale: non solo TV

Naviga, guarda le tue serie tv o acquista i film appena usciti al cinema!

DECODER DIGITALI: INTRATTENIMENTO SENZA LIMITI

Dalla sua nascita, la TV ha fatto passi da gigante: dall’introduzione del colore, fino alla digitalizzazione degli ultimi anni. La scelta di programmi di intrattenimento e film è infinita e con i decoder digitali tutto ciò è migliorato a livello di qualità audio, video e di ricezione.

Ma come si sceglie un decoder digitale?

Il mercato offre tanti tipi diversi di decoder ed è dunque naturale domandarsi quale sarà il più adatto alle nostre esigenze. Esistono i decoder con caratteristiche di base - definiti “zapper” - che ricevono il segnale digitale terrestre, ma senza funzioni interattive. Questo tipo di decoder è adatto a chi non ha grosse pretese e vuole spendere poco. Se l’esigenza è quella di rimanere su una spesa minima, si può optare anche per dei decoder usati ricondizionati, che pur mantenendo la qualità hanno un prezzo decisamente inferiore al nuovo.  Con un decoder digitale interattivo invece, la possibilità di fruizione è amplificata. Dalla navigazione web, all’accesso a varie applicazioni, anche social network, fino alla possibilità di usufruire di canali TV a pagamento e scegliere in che lingua guardare i propri programmi. Una soluzione che accontenta tutti!

Una volta capito quali sono le necessità e qual è il decoder digitale più adatto, non resta che sceglierne uno tra i tanti modelli che i brand propongono. Su eBay ci si può affidare, ad esempio, a TELE System, Philips, Samsung, Digiquest e molti altri.