Tutto per la tavola per feste e party

Compra per

45.631 risultati

Vedi altro

Divertirsi preparando la tavola per un party

Organizzare feste e partyè una di quelle esperienze che almeno una volta nella vita va fatta. È l’occasione per sbizzarrirsi ed esibire la propria creatività e magari scoprire nuovi stili che ci piacciono mettere in tavola. In una festa, la tavola imbandita è l’elemento che rimane più impresso. Prima di cercare gli accessori per feste, è meglio avere le idee chiare sull’effetto che si vuole ottenere. Sarà molto diverso pensare di allestire una festa di compleanno di un bambino o preparare una tavola per un party, dove la maggior parte delle persone sono adulte. In tutti i casi, esistono ormai sul mercato tantissime idee originali su come allestire la tavola per tutte le occasioni, utilizzando anche materiali come la carta e la plastica, in caso di un numero alto di invitati. I prezzi vanno da circa 1,50 € (per un mini set colorato di piatti, bicchieri, stoviglie di carta) a circa 40 € (per un set completo per 8 persone, con personaggi supereroi).

Un party tra adulti

Se si vuole organizzare un party speciale, e si vuole creare un ambiente classico, si sceglierà una tovaglia scura, ad esempio blu, a tinta unita. Tra i prodotti della Talking Tablesesistono soluzioni simpatiche, che danno un tocco di luce alla tovaglia, come i centrini bianchi e dorati, o i piatti di carta che riprendono il design della porcellana fine, o i deliziosi centrotavola con raffinati disegni floreali che vanno bene anche per cerimonie come i matrimoni. Lo stesso motivo lo ritroviamo anche sui tovaglioli, a cui possiamo abbinare le eleganti posate in finto argento. Se non vogliamo mettere in tavola solo piatti di carta per feste, o bicchieri colorati di plastica, si può ricorrere all’usato. Oggetti vintage, come dei segnaposti di porcellana elegante, o un vaso di fiori da mettere al centro della tavola, daranno un tocco di originalità alla festa.

Le feste dei bambini

Di articoli per feste e party per i bambini ce ne sono a volontà, basta sapere il personaggio che sta più a cuore al festeggiato per allestire con successo la tavola. Per le bambine, la Disneyad esempio, ha creato interi set di piatti, tovaglioli, posate e bicchieri dove le protagoniste sono Biancaneve, Rapunzel, Minnie, la principessa Sofia, e molte altre protagoniste. Mentre per i maschietti sono disponibili i coordinati dei supereroi come quelli creati dalla Marvel, gli Avengers, Thor, Spiderman, Capitan America. Il tutto in materiale di carta e plastica, che renderà più facile il disallestimento della tavola.

Categorie