Tubi per il sistema di scarico della moto

Compra per

22.324 risultati

Tubi per il sistema di scarico della moto

Tra gli elementi più importanti di una moto o un'auto c´è sicuramente il tubo di scarico. Questo pezzo ha la funzione di far fuoriuscire i gas di scarico prodotti dalla combustione interna al motore.

Se possedete un veicolo, sia a quattro che a due ruote, dovrete spesso occuparvi della sua manutenzione e, per questo, qui su eBay sono disponibili articoli di ricambio di tutti i generi che vi consentiranno di procurarvi in fretta i pezzi che vi servono.

In questa sezione, troverete tantissimi modelli e componenti di scarichi da moto, di diverse dimensioni e marche, tra cui Ducati, Honda, Suzuki, Kawasaki e Piaggio, solo per citare alcune case produttrici.

Il ruolo del tubo di scarico su un veicolo

I tubi di scarico, anche detti tubi di scappamento, sono costruiti in leghe d´acciaio leggere e servono a far fuoriuscire i gas combusti dal motore.

Sono composti da vari elementi fra cui la marmitta, che ha lo scopo di ridurre il rumore e le vibrazioni durante l´uso.

Oltre alla marmitta, chiamata anche silenziatore, sono presenti un numero variabile di filtri a secondo della tipologia di motore: nel caso in cui abbiate una moto con motore diesel, sarà bene occuparsi della pulizia o sostituzione dei filtri ceramici (parte terminale della marmitta) su cui si depositano le particelle di gas: questi elementi vanno cambiati periodicamente per garantire la piena funzionalità dell´auto.

La funzione principale dei filtri è bloccare le polveri di scarico prodotte dai motori, riducendo le sostanze inquinanti che i veicoli rilasciano nell´ambiente.

Il particolato che si deposita sul filtro viene rimosso automaticamente per combustione date le alte temperature che la marmitta raggiunge (500 gradi centigradi), ma nonostante ciò va sottoposto a controlli regolari per scongiurare possibili problemi.

Prezzi e modelli per tutte le marche e per moto di tutte le cilindrata

La varietà dei modelli disponibili qui su eBay è davvero tanta e vi permetterà sicuramente di trovare il modello giusto per la vostra moto.

I sistemi di scarico sono tutti differenti e hanno un prezzo molto vario, a seconda tipo di veicolo, del motore, della pesantezza/grandezza del veicolo stesso, del carburante e di tante altre variabili. Con 2.300 € (prezzo massimo riscontrato) si può acquistare una marmitta in titanio del peso di soli tre chili, compatibile con il modello AKRAPOVIC Evolution della Honda CBR 1000 RR 2017-201. Questo tubo di scappamento, progettato per l´alta velocità, è un modello di punta e si adatta ai veicoli Superbike e da gara.

Il prezzo minimo è di 5 € per un adattatore per scarichi da 51 a 61 mm.

Consigli per un acquisto consapevole

Per trovare il modello giusto per voi, basta digitare sulla barra di ricerca il nome dell´articolo e il codice o le specifiche nella vostra moto, così da trovare articoli originali oppure compatibili. Prima di procedere con l'acquisto, contattate il venditore per maggiori informazioni sull´articolo, sulla spedizione e la consegna, se queste informazioni non saranno già state specificate nella sezione dettagli.

In caso di ulteriori dubbi, consultate uno specialista di moto di vostra fiducia che saprà indirizzarvi con maggiore precisione.

Categorie