Ne hai uno da vendere?

Fallo vedere a milioni di acquirenti
Trattorini tosaerba Snapper

Trattorini tosaerba Snapper

Il mondo del giardinaggio e del fai da te comprende vari attrezzi per tagliare l´erba e tenere in ordine il giardino di casa: tra questi spiccano i trattorini tosaerba, la soluzione ideale per chi ha delle ampie superfici d´erba e vuole impiegare poco tempo per tagliarle. In commercio si trovano diversi modelli che si differenziano per grandezza e altre caratteristiche come la marca, tra cui spicca la Snapper.

Questo nome indica un´azienda statunitense, da anni specializzata nella produzione di attrezzature per il giardino. I trattorini Snapper si adattano a varie esigenze di taglio e sono disponibili sul mercato in vari modelli.

Perché utilizzare un trattorino tosaerba?

Vale la pena acquistare un´attrezzatura del genere? A questa domanda dovrebbe rispondere di sì colui che ha un giardino e vuole tagliare l´erba in poco tempo, e con il minimo sforzo.

In realtà il commercio delle attrezzature per il giardino offre anche altri strumenti per il taglio del prato, tra cui i tosaerba a spinta.

Rispetto a quest´ultimi, però, i trattorini permettono di tagliare superfici più ampie e in minor tempo, senza lo sforzo di spingere il tosaerba in lungo e in largo per il prato.

Caratteristiche dei trattorini Snapper

I principali modelli proposti dalla Snapper variano tra loro per alcune importanti caratteristiche, tra cui la grandezza e la potenza del motore. Tutti questi trattorini dispongono di una lama rotante nella parte inferiore, mentre alcuni hanno anche un raccoglitore posteriore per contenere l´erba tagliata.

Un´altra caratteristica che accomuna i trattorini Snapper è quella di funzionare grazie a un motore a scoppio, realizzato con una tecnologia tale da limitare fortemente i consumi e rispettare l´ambiente.

A ogni esigenza il suo modello

Per meglio identificare le caratteristiche di questi trattorini, la Snapper ha utilizzato delle sigle che contraddistinguono i diversi modelli in commercio.

La serie REX 300, ad esempio, propone un tosaerba compatto e allo stesso tempo dotato delle principali funzionalità per tagliare un prato di medie dimensioni.

Diverso è il discorso per le serie RPX e RXT, che comprendono dei trattorini tosaerba potenti e dotati di scarico posteriore per raccogliere l´erba tagliata.

La serie SPX, infine, si differenzia da tutte le altre per il differente modo di scaricare l´erba tagliata. In particolare, questi trattorini sono studiati per tagliare ampie superfici di prato in poco tempo e per il fatto di scaricare l´erba tagliata lateralmente. Con tale sistema, quindi, la raccolta dell´erba avviene in un secondo momento.

Quanto costano questi trattorini?

La risposta a questa domanda dipende dalle prestazioni richieste a questi tosaerba e dal modello acquistato.

Prima ancora, tuttavia, il prezzo d´acquisto di tali attrezzature dipende dalle condizioni d´acquisto: chi preferisce un modello nuovo, in genere, quasi sempre dovrà pagarlo di più. Poi ci sono i trattorini Snapper usati, che permettono di risparmiare molti euro pur essendo degli attrezzi in ottimo stato.

Alla luce di queste considerazioni, il prezzo di un trattorino Snapper può variare da un minimo di 2000 € dei tosaerba usati a oltre 5000 € degli ultimi modelli usciti sul mercato.









Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda