Ne hai uno da vendere?

Fallo vedere a milioni di acquirenti
Toner ricaricabili e kit per stampanti

Kit di ricarica toner stampante

L'acquisto di frequenti cartucce di inchiostro di ricarica può essere costoso. La tecnologia più recente permette ai proprietari di riempire semplicemente un toner nero o una Cartuccia di toner colorato per una stampante a getto d'inchiostro o laser invece di sostituire l'intera cartuccia stessa. I kit di ricarica vengono forniti con gli strumenti appropriati per riempire l'inchiostro della stampante in un dispositivo copiatore, stampante o all-in-one. Scegliere il toner e il kit corretti richiede un approccio fai da te supportato da autoricerca del dispositivo. Controlla la marca, il modello e il tipo di cartuccia di inchiostro nella tua stampante per sapere come acquistare il kit di ricarica inchiostro corretto.

Cosa è incluso in un kit di ricarica toner?

Inizia con la comprensione di come ogni kit sostituisce l'inchiostro nella stampante. Ogni parte svolge un ruolo importante in diversi tipi di stampanti.

  • Toner: I kit di ricarica inchiostro includono principalmente il toner stesso. Scegli tra inchiostro nero o quattro bottiglie di toner a colori a seconda delle tue esigenze. Se la stampante è un laser o inkjet determina anche il tipo di inchiostro acquistato.
  • Ugello : ogni bottiglia di toner include un ugello di ricarica avvitabile per riempire in modo pulito la cartuccia con il toner. Alcuni kit includono un imbuto per la cartuccia in lieu dei singoli ugelli della bottiglia d'inchiostro.
  • Chip di ricambio: Molte stampanti richiedono un chip di ricambio per avvisare la macchina che la nuova cartuccia è stata caricata. I chip di ricambio sono dotati di molti kit di ricarica per confermare che la cartuccia è stata riempita.

Come faccio a ricaricare le cartucce di inchiostro della stampante?

Assicurarsi di leggere le informazioni fornite dal produttore prima di sostituire il toner da soli. Tuttavia, la maggior parte delle stampanti può accettare toner ricaricabile a prescindere dalla configurazione originale.

  • Iniziare determinando il tipo di cartuccia utilizzata dalla stampante laser o dalla fotocopiatrice e leggere le istruzioni incluse. Molti kit, come il set di riempimento uni-Kit, includono guide di istruzioni per diversi tipi di cartucce.
  • Una volta che la cartuccia del toner è separata dalla macchina, verificare la presenza di una porta di ricarica compatibile. Rimuovere la spina sulla porta e riempire il toner con l'ugello o l'imbuto. Se non c'è nessuna porta nella cartuccia, potrebbe essere necessario crearne una personalmente con uno speciale strumento.
  • Se è necessario sostituire il chip del toner, come avviene in molte stampanti laser o a getto d'inchiostro moderne, farlo dopo che l'inchiostro viene riempito.

Quali sono i vantaggi di una cartuccia di toner ricaricabile?

Soprattutto quando si tratta di color laserjets, ci sono diversi vantaggi a lungo termine per ricaricare le cartucce di stampa.

  • Convenienza: Quando l'inchiostro improvvisamente è basso nel tuo laser o stampante a getto d'inchiostro, può essere più veloce, più efficiente e più conveniente per sostituire solo l'inchiostro al contrario della cartuccia completa.
  • Eco-friendly: Sostituendo l'inchiostro in una cartuccia di toner si riduce lo spreco creato quando vengono scartate le cartucce complete.
  • Costo: Il toner stesso è spesso più economico quando acquistato in kit o sfuso in questo modo. I kit di ricarica toner riducono la quantità di rifiuti, spedizione ed energia che vanno in sostituzione del kit completo.








Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda