Terminali di scarico Akrapovic per moto

Akrapovic è un marchio leader nel settore dei sistemi di scarico per moto. Una delle caratteristiche che definiscono lo stile degli scarichi Akrapovic è la forma esagonale, un design brevettato dall’azienda e conosciuto. Questo stile ha rinnovato il classico design ovale, riconoscibile soprattutto a livello dei terminali di scarico per moto. Akrapovic è un nome associato ad alta qualità ed elevati standard nel funzionamento. La stessa azienda ha coniato il nome di Pure Power, che in inglese significa pura potenza, per descrivere la propria linea più recente di prodotti. Le loro caratteristiche principali sono: un peso ridotto al minimo necessario per non inficiare la resistenza alla potenza di scarico e una progettazione più funzionale del percorso dei flussi di gas. Dal punto di vista del suono, inoltre, i terminali di scarico della Akrapovic presentano la possibilità di regolarlo per profondità e risonanza, perché anche questa è una questione di stile.

Partnership nelle competizioni motociclistiche più importanti

Akrapovic è un nome conosciuto dai professionisti delle moto specie nel mondo delle gare motociclistiche. Infatti, questo marchio ha fatto da sponsor ufficiale per il MotoGP ed è stato partner con numerose moto da corsa di ogni categoria e cilindrata, ottenendo anche vittorie negli ultimi anni Akrapovic ha realizzato partnership ufficiali per i marchi Yamaha, Audi Sport e BMW in importanti campionati di motociclismo al mondo.

Materiali

Una delle ragioni della qualità dei terminali di scarico per moto Akrapovic è l’utilizzo dei materiali migliori possibili in termini di resistenza al calore. Uno fra questi è il titanio che la Akrapovic utilizza non solo per i manicotti esterni e le guarnizioni, ma anche per le parti principali dell’intero sistema di scarico. Inoltre, Akrapovic utilizza acciaio inossidabile e la fibra di carbonio, la cui caratteristica è l’estrema leggerezza con anche una resistenza molto elevata sia alla trazione che alle alte temperature.

Prezzi

I terminali di scarico Akrapovic, e dunque non gli scarichi completi per moto, hanno un prezzo di mercato tra i 30 € e i 485 €. Molto dipende dal fatto che il pezzo in questione sia la componente del terminale di scarico, oppure comprenda anche altri pezzi quali, per esempio, i collettori per il sistema di scarico della moto. Inoltre, una grande variabile che influenza il prezzo finale del prodotto è il fatto che si tratti di un articolo usato o nuovo, oppure pensato per parti di ricambio e non funzionante. Dipende, dunque, dalle esigenze di chi è alla ricerca del terminale di scarico, con la condizione, però, che sia a marchio Akrapovic.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda