Tende per bambini

L’arredamento di una stanza non può mai essere considerato completo senza le tende che dann

o quel tocco in più. Inoltre, questi pannelli sono utili per tenere alla larga la luce, che potrebbe disturbare il riposo. Le tende per camerette sono quelle che offrono una maggiore gamma di prodotti tra cui scegliere. Si potranno infatti trovare, oltre a quelle classiche e monocolore, anche quelle colorate che daranno un tocco di allegria alla stanza dei bambini. Le tende per bambini possono essere realizzate in svariati materiali e essere illustrate con i personaggi più famosi dei cartoni della Disney o della Marvel.

Come scegliere delle tende per cameretta

Le tende per la cameretta del bimbo di casa devono essere belle, ma al tempo stesso sicure. Per questo motivo è necessario sceglierne un paio che non sia stato realizzato con materiali facilmente infiammabili ma piuttosto preferirne di prodotte in cotone al 100%, o almeno in misto cotone.

Se il tuo piccolo soffre di allergie potresti acquistarne di fatte con cotone biologico o in fibra naturale. Per tutti servono invece tende che non contengono coloranti nocivi, poiché i più piccoli potrebbero metterle nella bocca e rimanere intossicati. Un materiale di qualità permetterà anche di avere la massima cura delle tende, infatti si potranno pulire lavandole in lavatrice senza correre il rischio che possano rovinarsi.

Il loro tessuto non deve però essere troppo spesso e permettere alla luce esterna di filtrare attraverso di esse. Rosa, azzurro o un altro colore pastello sono la scelta migliore da fare. Per i più grandicelli è invece più adatta una tenda per bambini multicolor, se non addirittura decorata con le immagini dei loro personaggi preferiti dei cartoni. Se nella cameretta dormono sia un maschietto che una femminuccia, la soluzione migliore potrebbe essere quella di sceglierne una versione a due pannelli, uno rosa ed uno azzurro.

Circa gli agganci, sono da preferire le tende che si agganciano ai bastoni, perché resisteranno alle cadute anche se il bambino dovesse appendersi alle tende. Con un tipo di aggancio facile da gestire, si potrà anche staccarle e riappenderle facilmente dopo averle pulite. Prima di concludere parliamo del prezzo di questo tipo di prodotto. Il range è molto ampio ed è influenzato soprattutto dal materiale di cui è composto. Molto più economiche sono infatti le tende in tulle, che di solito non costano mai molto; si potranno trovare anche a soli 2 €. Se invece si è alla ricerca di un prodotto di qualità, realizzato in cotone pesante e decorato, allora si sale anche fino a 60 €.