Tende da sole a caduta da veranda

Tenda da sole a caduta da veranda e tettoia

Le tende da sole a caduta sono il modello più classico per proteggere dal sole balconi, verande e porzioni di giardino. Con le tende da sole a caduta puoi contare infatti sulla soluzione ideale per fare ombra alla tua casa dall‘esterno e solo quando ne hai bisogno. Le tende da sole a caduta si aprono e si chiudono quando vuoi tu, permettendoti dunque di scegliere sempre quando utilizzarle e quando farne a meno.

Quando acquistare tende da sole a caduta?

Si consiglia l‘acquisto di tende da sole a caduta per tutte quelle situazioni in cui l‘esposizione al sole può rivelarsi troppo forte. Il sole che batte sui vetri rischia infatti di riscaldare eccessivamente la tua casa. Per questo è necessario disporre di protezioni contro il sole, per ombreggiare lo spazio esterno della tua e di conseguenza anche l‘interno.

  • Balconi esposti a sud: le tende a caduta rappresentano spesso la soluzione ideale da montare sui balconi esposti a sud. Con le tende a caduta ti basteranno pochi gesti per assicurare l‘ombra al tuo balcone soleggiato nei mesi più caldi dell‘anno e rinfrescare così anche le stanze più calde della casa.
  • Verande: le tende a caduta per verande offrono soluzioni ideali anche per proteggere gli spazi esterni della casa chiusi come le verande. Questi spazi sono piuttosto esposti al calore provocato dall‘esposizione del sole: con una tenda a caduta potrai proteggere la tua veranda dal sole e assicurarti sempre la giusta ombra evitando temperature eccessivamente alte.
  • Tettoie in giardino: le tende a caduta sono particolarmente adatte anche alle tettoie in giardino. Con una tenda a caduta, infatti, la tettoia gode di una sorta di prolungamento che farà dunque ancora più ombra della tettoia stessa, aumentando la superficie protetta dal sole e dunque leffetto rinfrescante dell‘ombra.

Le tende a caduta sono facili da pulire?

Contrariamente a quanto si possa pensare, le tende a caduta sono piuttosto facili da pulire. La loro forma a caduta permette infatti di passare una spazzola o una spugna umida con detersivo durante la loro apertura. Si consiglia di effettuare l‘operazione di pulizia delle tende a caduta nelle prime ore del mattina di una giornata soleggiata. In questo modo potrai lavorare nei momenti più freschi della giornata e godere dell‘effetto del sole per asciugare le tende a caduta durante la giornata.

Le tende a caduta sono economiche?

Sì, le tende a caduta da veranda e tettoie risultano spesso economiche perché rappresentano una soluzione per proteggersi dal sole per molti anni.