Tende per la casa

Compra per

151.758 risultati

Vedi altro

Tende da interni - un complemento d’arredo che fa la differenza

Le tende sono un complemento d’arredo presente in ogni casa. Oltre a garantire la privacy, il giusto tipo di tenda può donare alla stanza un tocco chic. In commercio sono disponibili tende per la casa di varie marche, tra le più note c’è Catherine Lansfield.

Si differenziano tra loro per il tipo di tessuto, colore, fantasia, lunghezza e tipo di fissaggio. Queste diverse caratteristiche ne determinano il prezzo (da 2 € a più di 4.000 €).

Quali sono i modelli di tende per la casa in commercio e come scegliere quello giusto?

Sul mercato sono disponibili tende da interni di ogni tipo e tessuto poiché ogni casa ha uno stile diverso e ogni persona il proprio gusto. Inoltre, c’è una tenda adatta per ogni stanza.

Scegliere una tenda per la cucina, ad esempio, non equivale a scegliere una tenda per la camera da letto. Le tende della cucina sono soggette continuamente a vapori quindi si dovrebbero preferire delle tende in tessuto leggero facilmente lavabili, magari scegliendo colori abbinati ai cuscini delle sedie. Per la camera da letto invece si dovrebbero preferire tende dal tessuto più spesso per attenuare l’intensità dei raggi di sole del mattino. La scelta del tessuto, colore e del tipo di fantasia è molto personale ed è legata allo stile dell’arredamento. Sono disponibili tende classiche: in cotone o lino. Tende eleganti, fatte con tessuti pregiati, come il raso e il velluto, impreziosite da particolari ricami e tende da interni moderne a rullo, a pacchetto o a pennello. Le tende moderne per interni a pannello, attualmente, sono molto diffuse e sono disponibili anche con pannelli di due colori per donare un tocco di originalità alla stanza. Anche la lunghezza della tenda è un aspetto importante per la scelta. Le tende lunghe sono molto eleganti ma poco adatte in ambienti non troppo spaziosi. In questi ambienti si potrebbero adoperare le intramontabili tende arricciate. Questo tipo di tende si può personalizzare con calamite particolari o fiocchi per sostenere l’arricciatura.

Le tende poi, possono essere montate su bastone o su riloga. Il tipo di montatura dipende dal modello di finestra. I modelli di tende per la casa in vendita sono molteplici, l’importante è scegliere un tipo di tenda adatto allo stile della propria abitazione, preferendo delle tende chiare con fantasia delicate in ambienti poco spaziosi e tende più elaborate in ambienti ampi.

Categorie