Proteggi la tua macchina con i teli copriauto
Quando si acquista un'auto nuova si vuole proteggerla da agenti esterni che potrebbero rovinare la carrozzeria e, di conseguenza, la lucentezza del colore. Per evitare che sole, pioggia, grandine e polvere possano minacciare la bellezza della macchina, bisogna attrezzarsi di telo copri auto. Una soluzione ideale per coprire la carrozzeria anche quando si va in vacanza e si lascia l'auto inutilizzata per lungo tempo.In genere i teli copriauto sono fatti in poliestere, un materiale a prova di strappo, impermeabile che protegge la carrozzeria della macchina da agenti esterni.
I teli copri auto sono dotati di un elastico alle 4 estremità, che ne facilitano la presa sull'autovettura. Sono inoltre completi di borsa e custodia per il trasporto. Le dimensioni dei teli copri auto a disposizione sono tante e adatte a tutte le tipologie di veicoli: si può scegliere tra misure S, M, L, XL, XXL e modelli per SUV. Esistono infatti copriauto adatti a veicoli alti, come Suv e furgoni, che coprono perfettamente sia in larghezza che in lunghezza. Questi teli sono impermeabili e fatti in polietilene, proteggendo in modo eccellente l'auto da agenti come: polvere, pioggia, neve, residui acidi, resine etc. I teli copri auto sono in genere molto pratici da usare e leggeri da trasportare.
Ottima soluzione il telo copriauto felpato, che viene realizzato in materiale impermeabile al 100% e felpato, per fare in modo che l'auto non si graffi. Un tessuto anti-marciume e usura che mantiene anche fresco l'interno del veicolo. Il telo felpato protegge dall'inquinamento e dai raggi uv. Questo tipo di telo dispone di una doppia cucitura per garantire una maggiore resistenza ed di un elastico alle 2 estremità per una maggiore adattabilità. È possibile lavare questo tessuto anche in lavatrice. Si possono trovare diverse tipologie di prezzo per i teli copri veicoli, che variano da 5 € a 100 €, a seconda di modelli e materiali.

Come scegliere i teli per la copertura dell’auto
È importante scegliere bene il telo copriauto, alcuni dettagli vengono tralasciati ma in realtà sono molto importanti e non devono essere trascurati, perché fanno la differenza a livello di qualità del prodotto. Ad esempio, bisognerebbe accertarsi che ci sia la presenza di una bordatura elastica, in modo tale che il telo si adatti perfettamente al tipo di auto, garantendo la copertura ideale e senza lasciare alcun spazio scoperto. Importante è anche accertarsi che ci sia la presenza di una strato interno in cotone, in questo modo si ha una temperatura uniforme e si evita l’usura della carrozzeria o delle parti meccaniche ed elettriche.
 

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda