Televisori da 12V per l'intrattenimento anche in viaggio

Se hai un camper o una barca ma non vuoi rinunciare all‘intrattenimento della televisione mentre sei in viaggio, puoi certamente acquistare un televisore da 12V.

Quando acquistare un televisore da 12V?

I televisori da 12V sono pensati soprattutto per tutte quelle situazioni in cui è necessario risparmiare sull‘alimentazione di energia elettrica, che spesso arriva da un veicolo e dunque da una batteria o da un alternatore. I televisori da 12V si addicono dunque soprattutto all‘utilizzo in viaggio in camper, in barca o in campeggio, ma sono adatti anche per i camionisti, che possono così guardare la televisione a bordo del loro veicolo durante le pause, o per l‘auto. Se un tempo i televisori da 12V non erano in grado di offrire grandi prestazioni, gli avanzamenti tecnologici offrono anche a queste versioni caratteristiche degne degli apparecchi televisivi più moderni.

Quali tipi di televisori da 12V esistono?

I televisori da 12V posseggono tutte quelle caratteristiche dei televisori più moderni tecnologicamente che permettono la buona ricezione del segnale televisivo e un‘ottima visualizzazione. Puoi scegliere naturalmente tra diverse dimensioni, che vanno solitamente dalle più piccole come 5 o 7 pollici fino ai 24 pollici. Risulta piuttosto difficile trovare televisori da 12V più grandi perché si tratta di prodotti pensati per un utilizzo a risparmio energetico. Puoi scegliere tuttavia tra modelli con le seguenti caratteristiche.

  • HD: sempre più televisioni da 12V supportano infatti la risoluzione delle immagini HD, così che non avrai nulla da invidiare al tuo televisore di casa. Solitamente puoi scegliere tra modelli con schermo LED o schermo LCD.
  • Accessi USB: molti televisori da 12V dispongono di accesso USB, così da poterli utilizzare anche collegandoli ad altri dispositivi.
  • Accessi HDMI: lo stesso vale per l‘ingresso HDMI, che ti permette di guardare sul televisore film e serie trasmessi da altri dispositivi digitali.
  • Lettore DVD: tra i televisori da 12V è possibile trovare modelli che dispongono di lettore DVD integrato, per ancora più possibilità di intrattenimento in vacanza o in viaggio sul tuo camper o la tua barca.

I televisori da 12V sono convenienti?

Sì, solitamente i televisori da 12V sono convenienti. Trattandosi di dispositivi elettronici a basso consumo, inoltre, i televisori 12V collegandoli a un adattatore, ti permettono di risparmiare riducendo i consumi di energia elettrica. Su eBay puoi trovare tra le offerte online anche modelli di televisori 12V usati a prezzi ancora più convenienti e in buono stato.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda