Televisori tra 30 e 39 pollici nuovi o usati

I televisori di diagonale compresa tra i 30 e i 39 pollici possono sembrarti piccoli, ma in realtà si tratta di dimensioni pienamente sufficienti a godere di tutte le caratteristiche dei nuovi televisori smart. Inoltre, non tutti possono permettersi grandi metrature e in caso di piccoli spazi si sconsiglia l‘acquisto di televisioni troppo grandi.

Come scegliere i pollici di un televisore?

Nella scelta dei pollici di un televisore devi tenere conto della distanza da cui lo guarderai. Esistono infatti tabelle di calcolo della distanza ideale per godersi i vantaggi delle nuove TV. Per televisori compresi tra 30 e 39 pollici, la distanza ideale è compresa tra 1,3 e 2 metri, che può tuttavia variare a seconda della risoluzione del tuo televisore.

Le televisioni tra 30-39" sono smart TV?

Sì, anche i televisori tra i 30 e i 39 pollici possono essere smart TV. Ti basterà un rapido sguardo all‘offerta di eBay per renderti conto che nonostante le dimensioni modeste anche i televisori 30-39 pollici soddisfano gli standard più moderni. Puoi scegliere infatti anche in questa categoria delle nuove tecnologie del settore, ma vediamo quali sono le più diffuse.

  • Full HD: ha una risoluzione di 1920x1080 pixel.
  • 4K: noto anche come Ultra HD, questo standard ha una risoluzione di 3840×2160 pixel.
  • Connettività: Bluetooth, Wi-Fi, LAN, USB e/o HDMI sono disponibili anche sui modelli di dimensioni comprese tra i 30 e i 39 pollici. Queste connessioni ti permettono di collegare la TV agli altri dispositivi elettronici e di apprezzare pienamente l‘offerta di intrattenimento contemporaneo. Collega per esempio il tuo smartphone o il tuo computer alla TV per guardare sullo schermo i tuoi programmi preferiti in streaming.
  • Funzione di registrazione su supporto digitale: molti apparecchi televisivi da 30 a 39 pollici nuovi dispongono della funzione di registrazione su supporto digitale. Questo ti consente di registrare i programmi televisivi che vuoi, senza dover sottostare ad orari fissi, e di riguardarli dove vuoi, anche sul telefonino mentre vai al lavoro.

Con i televisori 30-39 pollici si risparmia?

Sì, le televisioni 30-39 pollici ti permettono di risparmiare perché la loro dimensione modesta corrisponde spesso a una fascia di prezzo contenuta. Rispetto ai televisori più grandi, infatti, i modelli da 30 a 39 pollici sono economici, nonostante presentino le stesse caratteristiche tecniche. Se vuoi ulteriormente risparmiare, puoi dare uno sguardo alle offerte di televisori da 30 a 39 pollici di seconda mano e preferire la risoluzione Full HD a quella 4K, più moderna e più costosa.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda