Ne hai uno da vendere?

Fallo vedere a milioni di acquirenti
Telecamere posteriori e kit da auto per Renault

Telecamere posteriori e kit da auto per Renault

Guidare è davvero un piacere. Sentirsi liberi nei lunghi percorsi panoramici, immergersi nella guida e magari fare una sosta per ammirare il paesaggio, è un´attività che può regalare momenti di puro relax. Tuttavia, l´uso quotidiano dell´auto è legato più che altro alla dimensione cittadina con il suo traffico, i mille semafori e incroci ma, soprattutto, il temibile parcheggio. Trovare un parcheggio in città è difficile e molto spesso abbiamo solo pochi minuti e poco spazio per occuparlo, il che rende tutto molto stressante.

Lo stile di parcheggio e le nuove telecamere posteriori per auto

I temerari sono abituati a fare tutto manualmente, con il braccio poggiato sul sedile del passeggero e la tecnica a L. I tradizionalisti, invece, restano in posizione e sfruttano gli appositi specchietti laterali e quello retrovisore, per un´operazione pulita ed efficace. Negli ultimi anni però, si è diffuso l´uso della telecamera posteriore per auto, o meglio, le auto con retrocamera incorporata che consentono di guardare quello che sta succedendo nella parte posteriore del veicolo. La retrocamera rende il parcheggio più sicuro, agevole e senza dubbio veloce, abbassando il rischio di tamponare e di investire i pedoni.

Retrocamera per auto, come funziona?

Le telecamere posteriori o retrocamere o telecamere retromarcia, sono dotate di vari sensori e di un display da applicare all´interno dell´abitacolo per visualizzare comodamente il retro dell´auto.

Ne esistono varie tipologie, tra queste le telecamere retromarcia Bluetooth che si servono di questa tecnologia per inviare il segnale allo smartphone e visualizzare le immagini sullo schermo. Altre, hanno telecamere e un display in dotazione da montare all´interno dell´auto e, altre ancora, possono essere collegate allo schermo di serie.

Non tutte le auto hanno questo optional ma, fortunatamente, è possibile acquistare una telecamera e montarla abbastanza agevolmente a qualsiasi tipo di auto.

Dopo aver collegato il sistema a quello dell´automobile, sarà sufficiente attivare la retromarcia per avere a disposizione le immagini della parte posteriore dell´auto e parcheggiare con pochi movimenti.

Retrocamera per veicoli Renault

Tra le tante retrocamere in commercio, ci sono alcuni modelli compatibili con le auto e i furgoni della concessionaria francese Renault.

Tra i modelli di retrocamere Renault esistono diverse tipologie: quelle esterne che vanno montate sulla targa con appositi sistemi e quelle integrate nei fanali posteriori che godono anche dell´illuminazione per vedere al buio.

Esistono retrocamere per auto Renault compatibili con vari modelli, tra questi: Duster, Fluence, Koleos e Master. La risoluzione della telecamera può cambiare da modello a modello: 500x500, 512x492 e 648x488 pixel.

La fascia di prezzo per questi accessori, può variare in base a diversi fattori, a influire certamente la risoluzione della videocamera ma anche il sistema scelto che può essere più o meno complesso e di qualità più o meno superiore.

Le telecamere posteriori e i kit da auto possono essere acquistati con cifre che vanno da 10 € per modelli semplici, fino a 145 € per sistemi più avanzati.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda