Tavoli consolle ingresso

La prima impressione può fare la differenza e questo vale anche quando si tratta di arredamento di una casa. E' per questo motivo che non è inusuale trovare accessori, mobili e complementi d'arredo particolari o importanti nella prima stanza della casa, così da accogliere nel migliore dei modi. Tra le tante proposte per l'arredo della casa, i tavoli consolle da ingresso continuano ad essere, nonostante il passare delle mode, scelti da tutti coloro che amano la praticità e la bellezza. In base alla tipologia, un tavolo consolle può costare dagli 80 € in su. Il prezzo dipende anche dallo stato del mobile, se nuovo, usato o ricondizionato.

Arredare la propria casa con stile

Quando si arreda una casa, la prima cosa che va decisa è lo stile che si vuole dare alla propria abitazione. Lo stile della propria casa corrisponde alla personalità di chi la abita e ne racconta la storia e la vita. Le linee moderne oggi si affiancano alle linee classiche e vintage e spesso i due modelli si incontrano per dare vita a stili unici e personalizzati. Dai mobili ai complementi, senza dimenticare i muri e i pavimenti, uno stile coerente che si ripete in tutte le stanze è la chiave per una casa davvero speciale. Basta pensare al modernariato, che oggi bene si sposa con il vintage per dare vita ad un mix di stili interessante e sicuramente diverso.

L'ingresso, la stanza per impressionare

Nelle case dove è previsto, l'ingresso è la prima stanza e per questo motivo andrebbe prestata attenzione a come viene organizzata. Nonostante questo, spesso non si cura l'ingresso come si dovrebbe, considerandolo solo una zona di passaggio e relegandolo ad un ruolo di secondo piano. In realtà, scegliendo i giusti complementi e accessori l'ingresso può davvero essere il biglietto da visita della nostra abitazione. La luce giusta, i colori giusti, un mobile apposito: tutto contribuisce a creare l'ambiente e, combinando i vari elementi, a definire la personalità dell´abitazione.

I diversi tipi di consolle da ingresso

Per arredare un ingresso, la consolle è molto importante indipendentemente dallo spazio che si ha a disposizione e dal tipo di stile scelto. Esistono diversi tipi di tavoli consolle per l'ingresso: le consolle da ingresso moderne si caratterizzano per linee squadrate e colori forti mentre le consolle classiche hanno linee affusolate e colori chiari. Infine le consolle di design da ingresso possono combinare diversi stili e presentare dettagli unici e particolari. In termini di materiali, si va dal classico legno alla policarbonato, senza dimenticare i materiali alternativi come alluminio, vetro o una combinazione di tutti i vari materiali.

Altri complementi d´arredo per l´ingresso

Oltre al tavolo consolle, un ingresso può essere arredato usando altri complementi: una lampada di design o classica, un quadro o un poster, un portaombrelli o un vaso con dei fiori o una pianta. Se l´ingresso è grande e di pianta quadrata, si possono aggiungere anche altri elementi come per esempio una sedia mentre se è piccolo o stretto tutti i complementi vanno misurati attentamente per evitare che la stanza risulti troppo congestionata.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda