Tavoli consolle in vetro: trasparenza e comodità per la casa

Se stai arredando la tua nuova casa o se stai cercando di rendere più belli e pratici gli spazi del tuo appartamento puoi certamente considerare l‘acquisto di un tavolo consolle in vetro, ideale per tanti spazi della casa, dal corridoio alla camera da letto, passando naturalmente dall‘ingresso e il corridoio.

Cos'è un tavolo consolle?

Il tavolo consolle è una soluzione intermedia tra tavolo e mensola. Si tratta infatti di un tavolo piuttosto sottile da posizionare contro la parete affinché svolga soprattutto la funzione di mensola. Certamente è possibile utilizzare il tavolo consolle anche come piano d‘appoggio per sedersi a lavorare o mangiare, ma la sua forma sottile ne prevede soprattutto l‘impiego di mensola.

Perché acquistare un tavolo consolle in vetro?

Un tavolo consolle in vetro presenta alcuni vantaggi rispetto ad altri tavoli consolle realizzati in altri materiali.

  • Trasparenza: la trasparenza del vetro si presta particolarmente al tavolo consolle perché consente di alleggerire lo spazio. Con un tavolo consolle in vetro disponi infatti di un efficace piano d‘appoggio senza però appesantire lo spazio. Per questo motivo, i tavoli consolle sono particolarmente adatti agli spazi più angusti della casa, per esempio lungo il corridoio.
  • Resistenza: il vetro, seppur di per sé fragile, è un materiale resistente per l‘arredamento. Il vetro dei tavoli consolle è infatti pensato per resistere a lungo e sorreggere oggetti anche di un certo peso.
  • Facilità di installazione: con un tavolo consolle in vetro non dovrai trapanare alcuna parete e potrai godere di un piano d‘appoggio efficace e di un mobile di stile senza particolari interventi.

Come scegliere il tavolo consolle in vetro ideale?

Per scegliere il tavolo consolle in vetro ideale occorre soprattutto fare attenzione alle misure. Assicurati infatti di misurare correttamente la lunghezza e la profondità dello spazio dove vuoi posizionare il tuo tavolo consolle per evitare sorprese. L‘altezza è solitamente standard e corrisponde a quella più comune dei tavoli normali. Una volta prese le misure hai solo l‘imbarazzo della scelta. Su eBay trovi molti tavoli consolle in vetro di diverse dimensioni per quanto riguarda la lunghezza e la profondità, dalle relative variazioni di prezzo. I tavoli da consolle in vetro possono essere convenienti o cari, a seconda della marca e del modello, nonché dello spessore del vetro. Puoi risparmiare nell‘acquisto comprando un tavolo consolle in vetro di seconda mano, ma assicurati che sia in buono stato e non presenti graffi o altri difetti.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda