Targhette e pendagli per cani

26.959 risultati

Vedi altro

Targhette per cani: un simpatico e utile accessorio per gli amici a quattro zampe

Quasi tutti i cani portano un collare, oggetto che può apparire soltanto come un vezzo estetico, ma che svolge anche un ruolo importante. Prima di tutto vi si può attaccare il guinzaglio, strumento utile per non far allontanare troppo l’animale quando lo si porta a passeggiare. Inoltre al collare si possono appendere le targhette per cani.

Le targhette per cani sono piccole piastre, in metallo o altri materiali, che hanno duplice funzione. Sono usate per abbellire i collari dei cani (ma anche dei gatti), ma hanno il compito di riportare tutti i dati del proprietario dell’animale in caso di smarrimento. Non si tratta quindi solo di un pendaglio carino, ma di un vero e proprio salvavita.

Prezzi

Le targhette per cani hanno vari prezzi, ce n’è per tutte le tasche, infatti si parte da modelli da 1 € fino ad arrivare a medagliette più raffinate e pretenziose, come quelle in argento e Swarovski che costano circa 140 €.

Come scegliere il modello giusto tra tanti tipi di targhette per cani?

A seconda dei gusti e delle esigenze personali, è possibile trovare in vendita attualmente moltissime tipologie di targhette per cani. Se prima si badava soltanto alla funzionalità basilare del prodotto, adesso ci si può divertire nella scelta perché ormai se ne trovano di diverse forme, colori e materiali. Il fattore fondamentale da tenere presente in fase di acquisto è che la targhetta abbia abbastanza spazio per scrivere, nella parte anteriore, il nome del cane e, nella parte posteriore, tutti i dati del proprietario compresi indirizzo e numero di telefono, in modo che si possa contattare velocemente se l’animale si perde e viene ritrovato da estranei.

Per quanto riguarda il design c’è davvero l’imbarazzo della scelta, se si amano i colori si può cercare il modello preferito tra le medagliette smaltate. Al contrario, se si vuole mantenere uno stile minimal e sobrio, ci si può orientare verso dei modelli semplici in ottone. Per chi ama gli oggetti che brillano e vuole dare un tocco di eleganza al collare del proprio cane, in commercio si trovano targhette con glitter economiche, ma anche con pietre preziose come i cristalli Swarovski. L’incisione di solito è compresa già nel prezzo d’acquisto indicato. Non è tutto, ultimamente si vedono sempre più spesso originali targhette con luce LED, adatte per passeggiate serali in tutta sicurezza.

Categorie