La ventiquattrore, il più classico degli accessori da uomo

Nell’immaginario collettivo, la borsa ventiquattrore è l’accessorio preferito dell’uomo in affari. Come avviene spesso nel mondo della moda, questo accessorio è diventato un vero e proprio simbolo, tanto da identificare anche una determinata tipologia di persona: organizzata, ordinata, affidabile, sempre impegnata in riunioni di lavoro o viaggi d’affari. A prescindere dai luoghi comuni, la ventiquattrore rimane un accessorio di grande comodità e sempre di tendenza, che permette di affrontare lunghe giornate di lavoro e piccoli spostamenti d’affari avendo tutto l’indispensabile a portata di mano: agenda od organizer, contratti, portadocumenti, tablet - per fare solo alcuni esempi. Il successo di questo articolo non è decretato solo dalla sua comodità e funzionalità: questa borsa è oggi un accessorio che può conferire un tocco unico al look. Chi preferisce un aspetto più classico può optare per ventiquattrore in pelle marrone, chi predilige un abbigliamento più informale può invece scegliere una borsa ventiquattrore più moderna e in materiali alternativi.

The Bridge: un brand di eccellenza

Uno dei brand più apprezzati nel settore moda per la produzione di borse e accessori è The Bridge. Il marchio si propone di incarnare il “Tuscan way of life” offrendo prodotti dalla linea classica ed elegante, romantica e un po’ vintage, che diventano simbolo di uno stile di vita rilassato, composto e sobrio. I pezzi delle collezioni The Bridge sono lavorati artigianalmente, seguendo la tradizione conciaria fiorentina e toscana: vanto dell’azienda è l’utilizzo di lavorazioni sapienti, coniugato alla scelta di materie prime sempre di grande pregio e qualità. Nella collezione uomo di The Bridge, al fianco di zaini, portafoglie altri articoli di piccola pelletteria, non può mancare l’intramontabile borsa ventiquattrore. I più fortunati possono trovare, per questo articolo, interessanti offerte nel mercato dell’usato a meno di 50 €; in alternativa si può arrivare a spendere anche più di 800 € per pezzi nuovi e di pregiata manifattura.

Non solo ventiquattrore

Per quanto riguarda abbigliamento e accessori, oggi come oggi gli uomini possono trovare una grande varietà d’offerta che non ha niente da invidiare rispetto a quella del mercato femminile. Non solo ventiquattrore per le lunghe giornate di lavoro, quindi: tra gli accessori da uomo ci sono anche borse, zaini, marsupi, pochette e tracolle. Gli uomini più attenti al proprio look non rinunciano inoltre a cravatta o papillon, cintura o bretelle, cappelli, guanti, sciarpe e una grande varietà di gioielli (dagli anelli ai bracciali, passando anche per spille e collane).

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda